Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   elaborare minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30188-elaborare-minimoto.html)

dante89 12-05-07 18: 57

elaborare minimoto

ciao a tutti

vorrei iniziare a modificare la mia minimoto pero non so cosa mettere sono indeciso se mettere carburato 15 sha con corona da 70 e pacco lamellare monopetalo o mettere una termigas con corona da 70 ?

grazie per le risposte

minimotando 12-05-07 19: 06

ciao

ciao ti consiglio la marmitta tecnigas se hai la possibilità economica e una corona 68 con pignone 7 denti oppure una jet pro, il carburatore e la lamella monopetalo con il traversino tagliato...diciamo che la lamella monopetalo e il taglio del traversino lo puoi fare quando vuoi....è sempre utile...a me ha migliorato le prestazioni...la tecnigas costa un bel pò e dicono che le prestazioni non sono elevatissime su una cinese ad aria... alla fine il tutto sta su dove devi girare...ma qualsiasi cosa che noi ti possiamo suggerire può essere inutile perchè non sappiamo quello che serve a te...intendo se vuoi velocità, accelerazione....cpt? facci sapere

dante89 12-05-07 19: 12

vorrei si velocita che accelerazione il mio buget è di 70-80 euro

fianfian-flo 12-05-07 19: 25

Direi 15 sha con lamella monopetalo da 0.25 e frizione regolabile a 2 masse. corona da 70. la frizione ti da un ottimo scatto poi ci pensa il 15 a dati l'allungo.

MikyPower 12-05-07 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 383427)
Direi 15 sha con lamella monopetalo da 0.25 e frizione regolabile a 2 masse. corona da 70. la frizione ti da un ottimo scatto poi ci pensa il 15 a dati l'allungo.

ho paura che pretendi un pò troppo da quei 80€..

potresti incominciare a cambiare le molle della frizione con quelle della zocchi 10-15 €uri
cuscinetti di banco e della campana in teflon e paraoli skf 25 €uri
lamelle in carbonio da 0,25 10-15 €uri
candela ngk 10 €uri
filtro in spugna 15-20 €uri
lucidatura carter (se sei capace lo fai a costo zero)

e poi ti metti a dieta...:smt139

fianfian-flo 12-05-07 20: 06

Be insomma facendo un po di conti escono perfettamente gli 80 euro. Il 15/ lo trovi sui 35/40 euro, anche usatao va bene ,frizione 2 masse 20 euro corona 9 euro., ppoi ovviamente tutto quello che hai consigliato te sono ottime modifiche.

Poi le lamelle nn costano 10-!5 uero, io me le faccio fare qui da un utente sul form che me le fa e spedisce per 3 euro, dacci un occhio ;)

la candela ngk modello bm6a la trovi per 3-4 euro.

dante89 12-05-07 20: 07

posso arrivare a 100 euro

Mattrace 12-05-07 21: 14

le molle zocchi con spedizione prioritaria su pocketbikepassion le vendono a 6,50€

MikyPower 12-05-07 21: 27

:mann: ho pagato delle lamelle in carbonio 13€ quando potevo risparmiare 10€...
:mann: :mann:

minimotando 12-05-07 21: 46

ciao

allora ascolta me...compra un big bore testa scomponibile sui 50 euro, un carburatore 15/15 dell'orto 30 euro il collettore te lo fai tu in qualche modo, tagli il traversino del pacco lamellare a costo zero e metti una lamella 0,25 o 0,30 polini che trovi a massimo 5 euro, in maniera artigianale allunghi la pancia della marmitta e riduci il tubicino del collettore così hai la marmitta più grossa a costo zero o per lo meno al costo di una saldata a cannello che un'amico ti fa gratis......trovi tante guide sulle modifiche alla marmitta...casomai poi te la do io...quindi siamo a 50 + 5 + 30 per un totale di 85 euro.
con i 15 euro rimanenti compri un albero motore a spalle piene oppure vedi se qualcuno su ebay ti manda a 60 o 70 euro sia big bore testa scomponibile con allegato l'albero motore a spalle piene.. guarda se trovi qualcuno che vuole vendere con 100 euro ti da sia cilindro, sia albero e sia carburatore...gli metti la lamella a poco prezzo e viaggi che è una meraviglia...ai prossimi soldi che hai gli metti la marmitta.ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 37.