Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   spinotto pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3013-spinotto-pistone.html)

leonardi2 25-01-06 14: 01

spinotto pistone

allora vi racconto il mio problema su un motore mini ,vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema montando un big bore ,smontando il cilindro e notai che nel levare il pistone mi accorsi che lo spinotto non esciva piu' come la prima volta che l'avevo messo allora facendo un po' di pressione riuscii a levare questo spinotto che aime' noto che c'e' tipo un rigo (come se si fosse rovinato da una parte allora mi domando possibile che tra pistone spinotto e gabbia rullica ci sia tutto quel gioco mi sta bene che poi in esercizio si centrera' tutto ma vorrei sapere se qualcuno e' gia ' capitato e se comeha risolto vi mando un saluto (il big bore a guasi percorso 40 km)

M4x_R4C1N6 25-01-06 14: 31

scusa ma io nn capisco 1 parola di quello che hai scritto :/
prova a riscrivere quello che ti serve con qualche virgola e magari spiegandoti un po meglio.... :wink: (senza offesa)

Ector 25-01-06 15: 41

in effetti....è poco chiaro

ma il problema in cosa consiste??

leonardi2 25-01-06 23: 55

allora riformatto

Avete presente il cilindro almeno spero sapete che dentro questo cilindro c'e' un pistone ,il pistone diciamo che e' legato con la biella da che, da un ca di spinotto ,il mio problema e' proprio lo spinotto che si e' rovinato da una parte cioe' non esce piu' bene dal pistone ,che sarebbe anche normale ma smontandolo noto che lateralmente si e' formato come uno scalino lieve come se ci fosse andata a sbattere la biella cosa impossibile ma chi sa', spero di essere stato chiaro e scusate ma il primo messaggio e' stato scritto un po di fretta spero che almeno adesso si sia capito il problema

Ector 26-01-06 09: 21

controlla che la biella lavori in perfetto allineamento
comnque un minimo di resistenza in estrazione ci deve essere altrimenti avrebbe troppo gioco per lavorare correttamente, se riesci fai qualche foto e postale in modo da poterti aiutare meglio :wink:

realvael 03-02-06 17: 40

ragazzi come faccio a vedere la dimensione dello spinotto ???. mi potreste spiegare un po cosa fare .
grazie mille

Anomino 03-02-06 17: 48

realvael 06-02-06 22: 08

ragazzi una domanda se compro un pistone e testata maggiorata come quelli ke vende pocketbikepassion che vende cilindro, pistone e spinotto che mi frega del diametro??? ci devono andare x forza se li vendono assieme !!! Però pensavo che l'attacco della biella al pistone ha un suo spessore! puo essere che e questo che fa la differenza tra 10 e 12 mm?
ho fatto una ricerca sullo spinotto e mi e ucito questo :
"SPINOTTO
Elemento tubolare che collega il pistone alla biella. Realizzato in acciaio e dotato di una elevata finitura superficiale, Io spinotto puo' essere libero di oscillare sia nelle portate del pistone che nel piede della biella (montaggio con gioco), quanto risultare fissato a quest'ultimo (montaggio con interferenza) ed essere libero di muoversi quindi nelle sole portate del pistone. Nel primo caso (spinotto "flottante") esso e' vincolato assolutamente al pistone da due anelli elastici di ritegno in filo di acciaio oppure del tipo Seeger."

Sks28 06-02-06 22: 10

e indovina 1 po', è proprio la biella ke fa sì ke tu abbia lo spinotto da 12 o da 10....sennò perkè tutti sti problemi? sarebbe 1 po' troppo semplice....

realvael 06-02-06 22: 17

ok grazie x la conferma :bye:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02.