![]() |
C2 Ke Nn Parte Da Calda
Ciao ragazzi....vi kiedo il vostro aiuto per due problemini ke ho sulla mia c2...il primo e ke la mia c2 quando e tanto tanto calda....(dopo una sessione da 20 minuti)...fa fatica a mettersi in moto....penso ke il problema sia la candela...ora monto un NGK-R8ES,preciso ke la mini quando e in moto nn mi da nessun grosso problema,tranne un piccolo fastidio appena kiudi il gas rimane un pelino accelerata(come se avesse il minimo alto)x alcuni secondi(1-2sec) e poi torna al minimo regolare.
Quindi vi faccio le seguenti domande: -ke candela devo montare?piu calda o piu fredda?magari sapete anke la sigla? -se usassi una candela per facilitare l'accensione da fredda e cambiarla quando si scalda? -cosa potrebbe essere ke rimane accelerata?le lamelle ke rimangono aperte? vi ringrazio anticipatamente. p.s qualkuno domenica pome va al mugellino o a miletto? |
prova con una candela Ngk B9 ES oppure Ngk B9 EG che però è racing e di poca durata....io ho su la EG e per ora nessun problema
|
se rimane accellerata sei magro di carburazione!
|
grazie mille...scusa l'ignoranza ma sarebbe piu calda o piu fredda...?
|
in effetti ora ke c penso la candela e un po bianketta...ma come posso ingrassare la carburazione con il carburatore originale devo cambiare per forza i getti?i getti dell'orto nn montano vero?
|
la candela è un po piu calda rispetto a quella che hai su...
se sei troppo magro vuol dire che devi aumentare il getto del tuo carbu... se hai sotto il 14 pari replica i getti in teoria dovrebbero andare bene quelli del dell'orto però non ne sono sicuro...cerca nel forum che discussioni come queste ce ne sono state tante e potresti risolvere i problemi.... miraccomando modifica la carburazione che se no tra un po grippi... |
aspiri aria o sei magro...quindi se la candela è bianca direi ke sei magro!
|
se cerchi trovi un mio post che ha lo stesso oggetto: io avevo il tuo stesso problema, risolto con un getto più grande...
per la cronaca nn è detto che sul carburatore china possa montare un getto dell'orto, vai dal ricambista con il getto originale altrimenti potresti ritrovarti con un getto inutilizzabile, in tal caso compra (online si vendono) i getti cinesi, altrimenti potresti acquistare un carbu dellorto! |
ragzzi...escludento ke aspiri aria, ho provato a cambiare i getti con i getti da 80-85-90-95 ma sono troppo grandi...gira troppo grassa.... ke getto dovrebbe avere il carburatire 14/14 originale replica?aiutatetemi ragazzi xf...
|
non esiste una configurazione comune a tutte le mini..ogniuna ha la sua storia...su un 39cc c1 non modificato diciamo che il getto giusto è 72/76 per non rischiare..e tenere le temperature + basse la cnfigurazione originale dei dell'orto 14/14 sarebbe 68.
io con lo sha 15/15 originale ho sempre girato con l'88 e mai un problema e + di un anno! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35. |