Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   G1 che mura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30088-g1-che-mura.html)

Bubyr32 10-05-07 21: 29

G1 che mura

Ragazzi è possibile che la mini muri ad un regime medio alto a causa del piatto frizione più leggero dell'originale?

G2PS R&D 10-05-07 21: 33

Ciao sono ilResponsabile R&D della G2PS Corse, dalla nostra esperienza il piattello della frizione leggero non è il motovo percui la tua G1 mura in alto. Se vuoi saperne di più visita il sito www.g2pscorse.netsons.org oppure mandaci una mail.
cordiali saluti

FRASTE22 11-05-07 10: 40

La G1 Mura

La G1 Mura Per Due Motivi Principali:
1) Collettore Scarico Cina Poco Arcato, Prova Il Polini E Vedrai Che Differenza.
2) Collettore Aspirazione Da Rettificare.
Per 80% Trovi Benefici Del Collettore Di Scarico, Metti Il Polini Con Pochi Soldi Risolvi.

Stefano

mercurees 11-05-07 10: 43

...

Quote:

Originariamente inviata da Bubyr32 (Messaggio 381898)
Ragazzi è possibile che la mini muri ad un regime medio alto a causa del piatto frizione più leggero dell'originale?

la g1 può murare x tanti motivi ma tu ormai li conosci tutti...:si:

Si il piattello più leggero sulla g1 può pregiudicare l'allungo ... hai notato che non hai il volano..

Il reverse secondo me , non mi occupo di meccanica quindi opinione personale, è un motore pensato x le minimoto.. se ci fate caso tutto è in funzione di una massa rotante ridotta : ha lo statore al posto del volano, il demoltiplicatore e corone piccolissime, pompa h20 interna... ed il tutto probabilmente si completa con un telaio progettato in funzione del motore:smt136 davvero un bel progetto e sicuramente quanto di più originale ci sia sul mercato delle mini... devo dire che poi gli manca la bellezza e ricercatezza di grc e dm che fanno delle vere e propie bomboniere:si:

ciao

PS: ma che piattello hai montato ne esistono due che io sappia polini e zocchi .. lo zocchi è più leggero ma non tanto da pregiudicare l'allungo

alepan 11-05-07 10: 45

anche secondo me é lo scarico!

Bubyr32 11-05-07 18: 14

Allora... scusate se non ho specificato prima.. io monto una marma Zocchi nuova nuova, ed il piattello della frizio è quello della Zocchi Gold (non rotondo completo come il polini).
Il collettore della polini c'è l'ho già montato, il carburatore è un 18 phbg bs, e il pacco lamellare monta lamelle da 0, 33...... il cilindro è un 40cc cina, ma ben rifinito e raccordato con i carter.

FRASTE22 11-05-07 18: 19

Allora Non So' Proprio Che Dirti

Allora Non So' Proprio Che Dirti, ... Rotore E Centralina ??? Sono Polini =???

marmar83 11-05-07 18: 59

Scusa se te lo chiedo...ma lo sai il regime a cui mura?
Perchè non è che si cresce all'infinito con i giri...

La mia cinese originale, con collettore allargato e collettore di scarico rivisto arriva quasi a 14000 giri con me sopra...

Da un 40 cinese non si può chiedere chissa cosa...anche perchè parte dello scarico e delle luci sono chiuse dal pistone al PMI

SaettaMcKlaud 11-05-07 19: 20

Ho letto che hai appena cambiato la marmitta, hai controllato la carburazione? Normalmente quando passi dal tubo della stufa cinese alla zocchi devi ingrassare un po' (la carburazione, non te!) Una carburazione magra Influisce sui giri max del motore.

Bubyr32 11-05-07 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 382608)
Ho letto che hai appena cambiato la marmitta, hai controllato la carburazione? Normalmente quando passi dal tubo della stufa cinese alla zocchi devi ingrassare un po' (la carburazione, non te!) Una carburazione magra Influisce sui giri max del motore.

Ciao saetta in teoria la moto da magra sale più di giri che se grassa.. devo dire che la mia a tirarla bene a collo è piuttosto grassina.. mi sa che proverò a smagrire un pò cambiando il getto del max... ora monto un 98, provo con un 95.. lo spillo è sull'ultima tacca in alto quindi poco importa, anche perchè ti lavora dal minimo a metà gas se non sbaglio più in alto è ininfluente..
Boh domani sono all'x e proverò a ritarare il tutto.
Ps. mi sai dire con che rapporti girano le reverse con 40cc a Ripapersico?
Grazie ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 00.