Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema di vibrazioni mk2. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30075-problema-vibrazioni-mk2.html)

idavino 10-05-07 19: 35

problema di vibrazioni mk2.

salve amici oggi in due ore che ho girato ho fatto due danni, il primo rimediabile in circa mezzora, mi si è dissaldato il finalino della marmitta o silenziatore, il secondo invece di
+ grossa entità, mi si è strappato dal telaio il supportino che tiene il motore dall alto,noto che ho troppe vibrazioni secondo voi con l'albero a spalle piene riduco questo problema?premetto che le modifiche fatte sono; marmitta espansiva lamella mono0,30 frizione due masse con molle gialle zocc..i carbu 15/15+ filtro a cono lungo e volano alleggerito rapporto 6/68, vi saluto e accetto consigli.ivan

fianfian-flo 10-05-07 19: 46

Si con la'lbero a spalle piene si riducono le vibrazioni e si aumenta un po la compressione al motore. Ho rotto pure io quei pezzi, lo scatico e' difficile da saldare, l'altro supporto no, ci ho messo poco a risaldarlo e rinforzarlo.

racing 10-05-07 19: 46

c'entrano anke le modifiche, ma rinforza il telaio,quello originale è troppo fragile!!!!!

fianfian-flo 10-05-07 19: 52

Be insomma le modifiche centrano di sicuro, avendo piu giri in motore si sentono di piu' le vibrazioni.

racing 10-05-07 19: 56

fianfian,dove sei andato per fare il collegamento LA MIA MINI:smt154 ???pannello utente??

fianfian-flo 10-05-07 20: 00

Si prima mi sono fatto il topic sulla sezione la mia mini, poi dal pannello utente e sulla sezione firma ho lincato il messaggio con la foto. se ti serv aiuto, facciamo in PM senza andar fuori topic

AlexCasa 11-05-07 13: 53

A me si era rotto il supporto alto del motore...ma ho corso per molto senza e non cambiava niente...ora ho cambiato telaio e quello nuovo ha il supporto più grosso per fortuna..

Old_Betzy 11-05-07 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da idavino (Messaggio 381723)
salve amici oggi in due ore che ho girato ho fatto due danni, il primo rimediabile in circa mezzora, mi si è dissaldato il finalino della marmitta o silenziatore, il secondo invece di
+ grossa entità, mi si è strappato dal telaio il supportino che tiene il motore dall alto,noto che ho troppe vibrazioni secondo voi con l'albero a spalle piene riduco questo problema?premetto che le modifiche fatte sono; marmitta espansiva lamella mono0,30 frizione due masse con molle gialle zocc..i carbu 15/15+ filtro a cono lungo e volano alleggerito rapporto 6/68, vi saluto e accetto consigli.ivan

Ciao.. Può essere che si sia crepato il supporto motore per primo.. In questo caso le vibrazioni aumentano di parecchio... prendendo in mano il copri volano del pull-start e squotendolo vedrai di sicuro che si muove in maniera preoccuopante.. Di conseguenza le vibrazioni si sono trasmesse sino al terninale della marmitt, diventando unico punto fermo sul telaio... Una volta saldato il tutto.. Dovresti notare un miglioramento..

L'albero a spalle piene ha comunque una semi luna più pesante dell'altra ciò permette di innescare le forze di inerzia.. Però migliora l'errogazione della benzina sulla testa oltre a migliorarne sensibilmente le prestazioni e qualcosina le vibrazioni... Controlla che il problema non sia la frizione tarata male... Se i ferodi non sono sincronizzati a dovere può crearti parecchie vibrazioni e rigarti l'albero sul cuscinetto... Ad ogni modo il trucco sta tutto sul supporto motore... Correre senza può rompere il collettore del motore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 59.