![]() |
Motore lifan
Ciao a tutti, mi son letto i vari post che parlano di motori (soprattutto lifan) e son rimasto con dei grosdsi dubbi...
Nel senso che ho visto delle belle pit a prezzi buoni che montano motore lifan 140.. Qui non ho capito se il 140 e 140 effettivo o se come il 138 e poi in realtà un 127cc Qualcuno di voi ha questo motore sulla pit? Com'è? In teoria non e il motore che montano le mobster?? Grazie Luca |
Dovrebbero esserci 3 tipi di lifan: 140-138-125
Il 140 è il 140 effettivo, un buon motore, forse tra i migliori 140. Poi c'è il 138 ke c'è ki dice ke in realtà è un 127, alcuni dicono ke invece sono effettivi, ma non lo so xkè non l'ho mai visto... Infine il 125 ke è un buon motore, non ai livelli del jialing, ha la frizione a 3 dischi sul rapporto primario. Questo è il motore ke montano le mobster, come la lefty,... |
è tutto come dice gustì.
Il dubbio sul 138 rimane. Si dice sia un 128 con la testa con valvole maggiorate. Michele mi sembra abbia detto che è un 138. Cmq come prestazioni siamo leggermente superiori ad un jailing 125. Sono buoni motori. |
il lifan 138 lo monta un mio amico, è un 127cc effettivi, nonostante sia stampato un bel 138,8cc sul cilindro. Tanto è vero paragonato alle altre spinge come un 125cc e niente di più! A parte problemi ad una valvola che si è rotta quasi subito, per il resto è andato e va sempre bene.
Esistono dei Kit big bore aftermarket per il 125cc che portano la cilindrata a 140cc, in questo caso si ha un 140 effettivo, ma si va a spendere parecchio e l'affidabilità è tutta da verificare (in quanto tutte le componenti sono studiate per sopportare il carico di un 125cc e non di un 140) |
OK.. quindi il motore che monta questa: http://cgi.ebay.it/DEMONX-PIT-BIKE-M...QQcmdZViewItem dovrebbe essere il 140 effettivo... Ho praticamente deciso di prendere questa... La prossima settimana la ordino...
|
quello è il 127-128cc di cui si parlava pocanzi
il 140 effettivo per il Lifan è un Kit Big bore da comperare a parte (cilindro, pistone, ecc) e costa circa 250-300 euro + il montaggio, non penso sia nemmeno prodotto dalla lifan La demon non sembra male, è una classica CRF style. Peccato solo per la mancanza degli steli rovesciati. Quanto ci mette ad arrivare, spediscono dall'Inghilterra, ti sei informato? |
Quote:
|
Si.. mi8 sono informato... mi han detto 3 giorni lavorativi tramite corriere espresso... Io con oggetti comperati dall'inghilterra non ho mai avuto problemi e son semrpe arrivati in tempi brevi... L'unica cosa da capire e se quel motore e il 140 effettivo o se e il 138****128... Per quel che riguarda glisteli rovesciati secondo te è una mancanza grave??
|
A me la moto piace, per le forcelle, vedi come vanno, male che vada si possono sempre cambiare, poi ho visto che ha i cerchi da 12, ottimi per il motard, cosi non c'è bisogno di comprare il cerchio davanti...:si:
|
e per il cross secondo te com'è?? ci si puo divertire fuoristrada con una pit del genre... io non ho mai avuto nulla del genere e sarei il primo della "mia zona" ad averne una quindi non ho aavuto modo di provarne nessuna...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47. |