Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cosa posso fare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/300-cosa-posso-fare.html)

bonzo 13-10-05 17: 50

allora ricapitolando:

ho un bel 39cc con due belle righe su un lato del pistone, completo di tutto, cosa ne posso fare?

iniziamo dal motore: ? recuperabile ? pu? girare anche con quelle righe?
sul cilindro che lavori mi consigliate di fare?
non ditemi di buttare tutto please (sto cercando di prenderla bene.....)

Marmitta: allora qui pensavo di fare un p? di taglia e cuci perch? ho un amico che ? bravo a saldare e mi farebbe il lavoro . Consigli? iopensavo di tagliare la parte centrale e buttarla, aprire i due coni ed allargarli aggiungendo del materiale e fargli la pancia + grande secondo voi posso? che materiale devo usare per le parti da aggiungere?

manu491 13-10-05 18: 10

dunque il cilindro lo puoi portare in rettifica, con 15? torna nuovo xo poi ti serve anche un pistone nuovo, in quanto il diametro cambia: il problema ? che non so se riesci a trovare un pistone adatto
altrimenti potresti provare a fare una cosa ?artigianale?: cambi solo le fasce, il pistone provi a sistemarlo un po con le molette e la carta vetrata sottile e vedi se riesci ad andare avanti, magari aiutandoti con una miscela un po? pi? ricca d?olio (io l'avevo fato con il motore originale del mio scooter e ancora va avanti dopo diverse migliaia di km..)
x la marmitta dato che mi sembra tu ne abbia la possibilit? secondo me potresti provare a recuperare solo il collettore e il terminale della tua e ricostruirti il polmone da 0, ma onestamente non so darti un?idea per le misure (prova a copiare quelle di qualche altra marmitta in commercio) ne per il materiale

bonzo 13-10-05 18: 36

grazie per la risposta, in effetti ci avevo pensato a dare una carteggiata al pistone, tanto buttare per buttare.....

il cilindro per? a vederlo cos? non sembra rovinato, magari senza retificarlo e riprendendo un pelo il pistone tiene!
vedr?

per la marmitta qualcuno che ne ha una seria potrebbe fornirmi delle misure?

grazie ragazzi

ts79 13-10-05 19: 10

una carteggiato al pistone?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:
:nono: :nono: :nono: non ci provare! se proprio vuoi fare una cosa approssimativa fai ritornire il cilindroe cambia le fasce. fai cmq controllare sia il cilindro che il pistone da lk che se ne intende (almeno un tornitore).
Per la marma avevo postato su un topic (delle marmitte) un link di un programmino per calcolare le dimensioni ideali della marmitta.

X qnt riguarda il fenomeno:
1) hai provato a contattarlo?
2)io dire di ?sputtanarlo? sugli altri forum (minibike, Minimotoracing e mi pareva di conoscerl anche da altri forum tipo Bikeandfurious o motocorse)

manu491 13-10-05 19: 11

guarda mi sa che ghego aveva fornito le misure della tecnigas ma non so se qui o sul vecchio forum

ts79 13-10-05 19: 19

si qui a me, sullo stesso topic del programmino :D

ilmuccopazzosullamini 13-10-05 19: 24

BONZO DAI RETTA RETTIFICA IL PISTONE NATURALMENTE DENTRO IL DERETANO DEL PEZZ.... DI......... MER CHE TA TIRATO STO PACCO
NOI IN LUCANIA FAREMO COSI
SBAGLIATISSIMO E NON RISOLVI NULLA MA ALMENO NELLE CIAPPETE NON SEI SOLO TU A PRENNNNNNNN CAPITO MI AIIIIIII
BANDO ALLE CAZZ TANTO OGLIO DI GOMITO E UN POCHETTI DI EURI E VEDRAI CHE RISOLVI IL PROBLEMA BUONA FORTUNA E CHE LA FORA SIA CON TEEEEEEEEEE

bonzo 13-10-05 20: 03

si il tizio l'ho contattato, ma che gli vuoi dire? mi fa solo tristezza......

cos? adesso ho un grattacapo in pi?, tenermi attivo a sclerare su questi problemi mi aiuta a stare in forma! :si:
alla faccia sua

bonzo 13-10-05 20: 22

intanto ho sentito un amico che ha un gancio nella rettifica Bucci qui a Torino, luned́ gli sporgo pistone e cilindro e lui si informa su cosa si pu? fare e su quanto c?? da spendere :si:

heavymachinegun 13-10-05 20: 28

dalle mie parti c?? un negozio che offre il servizio rettifica e ti fornisce anche il pistone.

cosa puoi farci?

bene,dopo la rettifica lo sdremmelleggi un p?(pure il carter) e vedi cosa riesci a tirar fuori.ovvio il tutto con criterio

ma le righe sono profonde?se sono solo visibili vuol dire che qll motore non ha mai fatto rodaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 08.