![]() |
filtro a cono originale...va bene o meglio cambiarlo?
ragazzi, sulla mia lancia delta ho un filtro a cono che ogni 5000 km lavo e lubrifico.
ora, sto pensando all'effettiva efficienza del filtro a cono che monto sulla mia lucky7. filtra? va pulito? ogni quanti pieni? va lubrificato? sto per acquistare un sha 14/14, lo potrò montare su questo carburatore? la posizione in cui si trova è ottimale o sarebbe meglio spostarlo altrove? ho visto che si riempie di pietruzze che saltano dalla ruota posteriore. fatemi sapere! grazie |
filtrare dovrebbe filtrare....sull'sha cmq scordati di montarlo, se ricordo bene ha l'attacco moooolto più largo :doh:
va pulito qnd senti ke la mini nn va bene come andava di solito, magari fatica a prendere i giri, poi dipende dal materiale, io cmq gli darei solo una bella soffiata col compressore :wink: |
e che monto sull'sha?
non ditemi che devo comprare pure il filtro... |
nn saprei, controlla qnt è largo l'imbocco ke io misuro qll dell'sha poi ti dico..in teoria quello di serie della Rep. blata monta
|
domani ti faccio sapere! :si:
|
io ho montato un 17.5 ho provato a rimontare il filtro a cono originale... risultato il motore non và un c....o, lo spazio tra attacco e la parte chiusa del filtro e troppo poco ed il flusso d'aria non è sufficiente
|
Quote:
Stessa storia col filtro della mia hyundai tiburon e di altri filtri per scooter. Detergente, acqua e olio apposito. Un kit bmc per auto costa intorno ai 13 €... sembra molto ma per la mini, ma ti ci pulisci il filtro a vita (io ne approfitto perchè lo uso per la macchina) |
se il filtro è in maglia di rete il compresore va + ke bene
|
ok, allora quando lo vedrò un pò sporchino lo pulisco con il kit che uso per la macchina
|
si quello è cmq meglio...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42. |