![]() |
forcella
ciao ragazzi..volevo chiedervi.. cambiare l olio alla forca è molto complicato? qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come s fa?quanto si prende un meccanico di solito per cambiare l olio?(portandogli la forca gia smontata)...ho la 666 con la forca convenzionale..non quella rovesciata...e la volevo trasformare in motard....
grazie a tutti per l attenzione |
nn risp nessuno§????...cmq oggi ho aperto la forca dai dadi superiori...e praticamente sono uscite molla e una specie di spessore...che però è filettato e ha sulla testa l attacco a brugola....bhaaa..il fatto è che nn si puo avvitare perche il diametro de sto coso è piu piccolo del diametro interno della forca....che ne dite?...cambiare olio nn serevira a niente perche a me sembra una semplice forcella a molla...a questo punto...si trovano molle piu dure oppure metto un spessore grosso per comprimere la molla????nn è che quella specie di spessore vada avvitato piu in basso?
|
Nn Risp Nessuno?
|
Ciao guardati questo topic
http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/29648-scarico-olio-forcelle.html |
la mia forca nn è cosi....la mia nn è rovesciata
|
hai ragione...non lo avevo letto...allora non te lo so dire :smt132 :smt132
|
aiutoooooo....conoscete qualche sito che vende le molle per le forcelle?
|
svita il tappo sopra, estrai la molla e lascia la forka a testa in giù x far uscire "l'olio", dopo pulisci le molle e mettici l'olio nuovo, la quantità deve arrivare a coprire la vite ke vedi guardando all'interno degli steli.
|
Astru non avevi postato tu un video dove uno smontava la forcella in 6 minuti?
|
appena ho tempo vi faccio le foto per farvi vedere quella specie di bullone che sta sopra la molla pero svitata...bhaaaa...faccio le foto se no nn capite...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 58. |