![]() |
chiave di anticipo
Ciao raga.. vorrei acquistare una chiave di anticipo per la mia lucky 7... so che va montata sul volano... ma dove? e come si fissa? che vantaggi da questa chiavetta? se qualcuno sapesse qualcosa e mi illumina gli e ne sarei molto grato... grazie :bye:
|
se posso: quella chiavetta è utile sltanto a ridurre l'affidabilità in quanto le prestazioni non ne risentiranno (almeno non positivamente)
|
Quote:
|
ah si? e come mai ci sono se peggiorano le prestazioni? io da qualche parte avevo letto che sta chiavetta abbinata ad una candela al platino rendeva... poi personalmente non so niente al riguardo quindi potresti avere ragine... però mi sembra strano...
|
nn serve a niente. il valore d'anticipo è 1 cosa mooolto delicata, nn si può montare 1 aggeggio del genere sperando di migliorare le prestazioni. per bene ke ti vada le peggiora o nn cambiano, però può succedere ke nn si accenda più o addirittura ke batta in testa andando a distruggere il gt.
perkè le vendono? e come chiedere perkè vendono i carburatori dell'orto sha a cui nn montano i getti sha originali...perkè c'è ki li compra |
Quote:
|
Se nè parlato già della chiavetta di anticipo o rocket key.
E' una boiata, l'anticipo è una cosa abbastanza delicata da regolare, 10 gradi di anticipo sono molti senza la possibilità di regolarla. Tenete presente che in via teorica aumentando la quantita di miscela aspirata (magari con un carb e una lavorazione dell'aspirazione) e aumentando la compressione (abbassamento del cilindro ecc.) l'accensione andrebbe ritardata non anticipata. Perchè la vendono?? :rotfl: :rotfl: Guarda, su alcuni siti americani ho visto un'infinità di cose completamente inutili vendute per magiche elaborazioni....... |
quoto poi è inutile spendere su un motore che ha solo il nome d motore .. e che era x altri usi....
basta guardare come è fatto .. nn vale la pena d spenderci .. pure io ero partito in 4° le modifica tira no l'una dopo l'altra come i cioccolatini .. e guando fai 2 conti . .e vedi le prestazioni .. capisci che cn quelli c prendevi una rep. :teach: quindi attenti a ciò che tocate e ricordate che nn c saranno mai grossi incrementi! un saluto a tutti e buona notte ! :wink: |
Quote:
dobbiamo chiarire 2 cose importanti: 1) la scintilla scocca poco prima del pms in quanto la miscela aria benzina ci mette un pò a bruciare tutta,quindi la spinta massima che riesce a dare la combustione non è nel momento in cui scocca la scintilla ma dopo 2)L'albero motore si danneggia se il punto massimo di pressione avviene nel momento in cui la biella e i 2 semialberi che vanno alla frizione e al volano formano un angolo di circa 90° in quanto l'energia sprigionata dalla combustione tenderà a spingere il pistone verso il basso ma la biella non avrà la giusta inclinazione e anziche far girare i 2 semialberi(grazie alla combinazione di forze presenti sull'albero ), la combinazione di forze farà in modo che la spinta avvenga sull'asse della biella con la conseguenza che parte dell'energia andrà a far flettere eeccissivamente l'albero motore. da ciò che ho spiegato(sperò che si sia capito qlcs) si capisce che anticipare troppo l'accensione o aumentare il rapporto di compressione non dà vantaggi,anzi causa rotture. Ovviamente i progettisti mantengono un certo margine di sicurezza nel determinare l'anticipo e non è detto che si possa migliorare qst parametro. |
chiedo perdono, ero convinto si scombinasse anke il gt :wink:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48. |