Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema cerchio post (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/29849-problema-cerchio-post.html)

minimennone 07-05-07 20: 12

problema cerchio post

ragazzi ho un problemino moooolto strano!
volevo rivernciare i ceerchi della mia mk ma ho notato che il disco posterire
non ha le clasiche citi a brucola ma le viti da gira vite a croce, ho provato a svitarle ma sono (penso) incollate come posso fare senza fare la fine dell'anteriore che sono rimaste le punte dentro?
che posso usare?

zeuss 07-05-07 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da minimennone (Messaggio 378771)
ragazzi ho un problemino moooolto strano!
volevo rivernciare i ceerchi della mia mk ma ho notato che il disco posterire
non ha le clasiche citi a brucola ma le viti da gira vite a croce, ho provato a svitarle ma sono (penso) incollate come posso fare senza fare la fine dell'anteriore che sono rimaste le punte dentro?
che posso usare?

senti io 3 /4 cerchi cina smontati e rotti le viti dentro perche sono incollate con la loctite verde scalda un po il cerchio in direzione viti nn da fonderlo ma scaldalo bene io avevo un cannello ma anche con le pistole ad aria calda tipo a 2 velocità vedrai che riesci nn forzare perche le spacchi se nn viene al primo tentativo riprova ok ciao
nb :mettiti i guanti in quanto alluminio trasmette in fretta il calore su tutta la superficie e se vuoi un consiglio quando rimonti usa viti nuove delle ferramente ok ciao :si: :si:

umbs570 07-05-07 20: 47

anche a me è successo con i cerchi della C1. scaldali e vengono via senza troppa fatica:si:

Dominik 07-05-07 20: 59

sono fissate con la loctite cinese!!!!acqua e zucchero:smt136

menticora 07-05-07 22: 12

io ho preso un bel cacciavite a stella,l'ho messo sulla vite...poi ho preso una mazzetta con la testa in gomma....2 mazzate e il gioco è fatto!:si: sono venute via in un baleno!;)

minimotando 08-05-07 17: 41

anch'io ho lo stesso problema

anch'io ho lo stesso problema ma la testa delle mie tre viti a stella che tengono il disco del freno sono un pò spanate e quindi non posso fare molta forza per svitarle...cmq credo che con il caccia vite a cricchetto..non so bene come si chiama ma in pratica ha la funzione di un semplice cacciative a vista ma se viene dato un colpetto di martello in testa ruota di poco...e quindi tra il colpo e tra la piccola rotazione sblocca le viti...ma non so se nel nostro caso funziona...non vorrei rompere il cerchio....per il momento non devo smontare il disco ma vorrei avere info per non aspettare poi nel momento in cui ho necessità di svitare il disco...

AlexCasa 08-05-07 19: 32

Mettile in forno, imposti a 240°C li metti dentro il cerchio e vedrai che vengono via...
Certo senza gomma montata!!!!E senza mamma a casa possibilmente...:rotfl:

minimennone 08-05-07 22: 14

contate che ho gia provato con il martello in gomma a dare delle piccole botte per sblocare il tutto!
morale della favola ho rincomprato il cerchio anteriore!!!! e sinceramente non voglio fare lo stesso con il post!
domani provo a scaldarlo con la pistola

minimennone 08-05-07 22: 15

mentre che ci sto vi faccio un altra domandina!!
per verniciare i cerchi che vernice bisogna usare?
li devo scartavetrare prima?

Mattrace 09-05-07 09: 23

io ho rotto 2 viti nel lato corona x colpa dei cinesi che mettono colla dapertutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06.