![]() |
scintilla bobina e albero motore
SAALVE;
ho acquistato un contagiri da minimoto giacommelli e sto notando che ci sono diverse configurazioni... dovrei sapere se la bobina della mia c1 fa: - 1 scintilla x ogni giro di albero motore; - 1 scintilla ogni 2 giri di albero motore; - 2 scintille per ogni giro di albero motore. Graze 1000 a tutti.. |
beh, ma non fai prima a montare il contagiri e a tararlo stesso in moto, penso ke te ne accorgi.
ad esempio se ti segnala 18-19000 è troppo 10/11000 e poco ti deve segnare sui 13/14000 se la mini è ok e non ha pesanti modifiche, cmq te ne puoi accorgere da solo. |
scusa, ma mi pare ovvio che sia una scintilla per giro essendo un 2 tempi!
una scintilla ogni due giri è per i 4 tempi... la configurazione che non mi spiego è 2 scintille per giro, che sia per i bicilindrici? |
Quote:
|
a me mi sa che cambia...ad esempio l'impulso che manda un motore reverse nn è uguale ad un motore normale..ma le indicazioni che posso darti sono su un contagiri PZ..tutte e due le tacche in basso sono x un motore nn reverse, mentre se sposti la prima tacca (partendo da sinistra) verso l'alto e l'altra la lasci sotto sono gli impulsi x motore reverse...cmq secondo me fai prima a chiamare giacomelli e chiedere a lui!!!
|
reverse o no...farà sempre solo uno scoppio a giro mi sa.
|
provate a far fare 2 scintille a giro :rotfl:
E' ovvio che n un 2T avvenga una detonazione ad ogni giro, ovvero 1 scintilla/1 giro |
e fin qua non ci piove, ma allora che cavolo di motore è che accende due volte la candela per un giro di albero? mi viene in mente solo un bicilindrico...
|
si x forza un bicilindrico...
1 scoppio a un giro di manovella....2 tempi 1 scoppio ogni 2 giri di manovella....4 tempi |
Quote:
ci sarebbero anche i v4 big bang... :-D ma così è proprio mettercelo il pelo nell'uovo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 16. |