![]() |
no cicchetto?....non party!!
salve ragazzi, purtroppo sto a sbattermi con la mia mini che purtroppo mi ha tirato fuori questo problema, la mini non accende in qualsiasi maniera ma se gli faccio il "cicchetto" come per magia la mini parte e va come una bomba.
cosa pensate che sia? la corrente c'č ma la candela al controllo sembra asciutta, la benzina passa bene anche perchč altrimenti non resterebbe acesa dopo aver messo il cicchetto. |
ma che č sto cicchetto?????????????????????????????
|
Quote:
|
mettere la benzina nel cilindro dal foro della candela!controlla se la candela fa la scintilla attaccandola alla pipetta ma non nel cilindro avvicinala a un metallo e vedi se fa una scintilla blu tirando la corda!sicuramente e' la bobina da regolare penso possa essere solo quello...pero strano se col cicchetto parte...mmmm
|
Quote:
e poi la candelač asciutta, potrebbe essere un problema di lamelle? |
bello sto cicchetto!!! :smt146
non l'avevo mai sentito comunque controlla che la candela funzioni a dovere :si: |
non puņ essere un problema i bobina?
|
se la candela resta asciutta non arriva benza... controlla x bene i paraoli che probabilemnte non tengono la decompressione quando tiri la corda x accenderla e di conseguenza non riesce e pompare benza nella camera di scoppio...
|
Quote:
|
Carissimo compagno di cicchetti.... anche la mia C1 ha sofferto di questo problema. Io ho risolto agendo sulla bobina. Ora solamente quando č molto calda il fenomeno si ripropone e allora vai di cicchetto. Primo strappo e BRUM-BRUMM, come per magia riparte!!!
Questa settimana volevo fare delle prove con le candele variando il gradiente termico visto che la carburazione č ok! Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 56. |