Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi verniciatura serbatoio 911r (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29669-problemi-verniciatura-serbatoio-911r.html)

roccobonora 04-05-07 19: 18

problemi verniciatura serbatoio 911r

1 allegato(i)
Ciao Ragazzi. Ho un problema e spero che qualcuno possa illuminarmi:
dopo esemi spaccato per far tornare nuova la mia 911 R mi ritrovo con una porcheria sul serbatoio. Ho riportato all'origine la plastica del serbatoio, ho usato un prodotto per plastica e poi un fondo prima di verniciarlo. dopo un paio di giorni sono uscite una marea di bolle, sembra quasi che la vernice debba esplodere da un momentio all'altro eppure gli stessi problemi non li ho avuti sul codone e sulla carena pur avendo uilizzato la stessa procedura.
Ho pensato che potesse essere causato dall'evaporazione del carburante.
Cosa ne pensate? Altri hanno avuto il mio stesso problema? Oppure se siete riusciti a verniciare il serbatoio senza problemi, che prodotti e procedura avete utilizzato?
Se riesco cercherò anche di postare delle foto che possano farvi capire qual'è il problema

GRAZIE A TUTTI

sporting98 04-05-07 19: 45

non vorrei dire stupidate,ma è proprio cosi su tutte le 911.....impossibil verniciarlo.....pero prendi con le pinze questa mia affermazione....non ne sono certo al 100%

aster76 04-05-07 21: 08

infatti non va' assolutamente verniciato......
e quello cinese va' sostituito con uno polini, ed anche questo non va' verniciato.

daltronde quello cinese ha anche il problema che in tempo zero il tappo non ha + tenuta su di esso e a ogni oscillazione della moto esce benza e non fa' altro che aumentare il distaccamento della vernice, poi e' privo di rubinetto.

Looxor 04-05-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 376328)
infatti non va' assolutamente verniciato......
e quello cinese va' sostituito con uno polini, ed anche questo non va' verniciato.

daltronde quello cinese ha anche il problema che in tempo zero il tappo non ha + tenuta su di esso e a ogni oscillazione della moto esce benza e non fa' altro che aumentare il distaccamento della vernice, poi e' privo di rubinetto.

io sulla gp3 mai avuto problemi di verniciatura....

Bubyr32 04-05-07 21: 26

Quoto Looxor!

desmodronico 04-05-07 21: 38

mettigli una bottiglia dell'acqua da 1 litro al posto del serbatoio!!! ha ha ha.. scherzo cambialo assolutamente con quello originale polini

DESMOQUATTRO 04-05-07 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 376364)
io sulla gp3 mai avuto problemi di verniciatura....

il problema è sulle repliche 911r nn le sulle g1

freccia 04-05-07 22: 31

fondo

faccio il carrozziere, prova a carteggiarlo per bene e dargli del fondo all acqua al posto di quello al solvente.
lo fai asciugare per bene e lo ricarteggi con una carta sottile 320/400 dopo di che lo vernici come voi
tenta in questo modo

Dark3890 04-05-07 22: 34

Ragazzi non c'è verso di verniciare il serbatoio della 911r per il semplice fatto che i vapori della benzina trasudano attraverso quest'ultimo e staccano tutta la vernice....
L'unica maniera è o cambiarlo oppure costruire al suo interno un guscio di vetroresina o al limite cercare di metterci un altro sebatoio dentro.....
Comunque la cosa migliore resta prendere il serbatio originale polini che non si svernicia per il semplice fatto che non è proprio verniciato e il colorante nero è stato aggiunto al livello di fusione della plastica....

aster76 05-05-07 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da Bubyr32 (Messaggio 376370)
Quoto Looxor!

perche il vostro serbatoio ha una "carenatura"........semplice no?

......ma qui' si parla della 911r:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 23.