Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pistone monofascia x big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2956-pistone-monofascia-x-big-bore.html)

Vincy84 23-01-06 19: 11

Pistone monofascia x big bore

Ciao a tutti, volevo sapere...io voglio acquistare una big bore, ovvero un cilindro maggiorato con testa scomponibile, e vorrei sapere se è in alluminio o in ghisa, perchè se è in alluminio mi conviene mettere un pistone monofascia anzichè uno bi-fascia...???
ad esempio i cilindri più performanti per gli scooter di solito hanno il monofascia...es: polini evolution...
cosa ne dite????? cmq la mia è solo un'idea...grazie

miki 23-01-06 19: 39

per il pistone è Ok!, però calcola che il big-bore è sempre cinese e quindi qualita materiali :no: :no: :no:

Vincy84 23-01-06 19: 43

lo so...infatti già penso che durerà poco quel monofascia...vorrà dire che poi quando si scassa gli metto quello che danno in dotazione e mi accontento...cmq sai se il cilindro è in alluminio???

M4x_R4C1N6 23-01-06 20: 31

pure io vorrei avere il monofascia sul mio 49cc, il problema è trovarlo, per l'usura nn mi proccuperei piu di troppo. :si:

Sks28 23-01-06 20: 32

mah io nn saprei per il risultato, ma c'è chi diceva di togliere una fascia al pistone originale :/

M4x_R4C1N6 23-01-06 20: 37

la cosa ti assicuro nn funziona, o meglio per accendersi si accende ma perde un sacco di compressione. nei bifascia 1 fascia fa compressione e l'altra sparge olio, se tolgliamo 1 fascia nn otteniamo un pistone monofascia, ma un pistone bifascia che funziona male. in piu il pistone dei motori cinesi fa pena sia come materiale che lavorazione quindi consiglio di cercare un bel pistone asso monofascia, e magari ache a cielo piatto.
mi ricordo che qualcuno ne aveva 1, ma nn si è piu fatto sentire, lui diceva che era un pistone asso. vicino a casa mia c'è un officina di rettifica cilindri che vende anche pistoni asso, ne caso a qullo per la mini lo compro e poi vi dico. l'unica cosa che mi porccupa è che il pistone delle mini cinesi è strano, la distanza tra lo spinotto e il cielo del pistone è pochissima e nn ho mai via un pistone del genere.

toby 23-01-06 20: 40

miki era quello del pistone però nn so se sia uguale x acqua e aria

miki 23-01-06 20: 42

Mx4, quel qualcuno che aveva il pistone ero io, ho controllato anche giù in garage ma lo scatolo del pistone non l'ho più trovato, perciò non mi sono fatto più sentire. sorry!!! :doh: :doh: :doh:

Comunque tutto si trova, figurati, io avevo trovato quello più piccolino 39mm., ma il prezzo una vera botta, 50€.
Il materiele e i metodi di costruzione sono un'altea cosa. W il Made in ITALY: :1st: :1st: :1st:

Sks28 23-01-06 20: 42

se nn ricordo male miki l'aveva montato sulla cina ad aria :wink:

miki 23-01-06 20: 44

Si, però il rapporto di compressione l'ho dovuto rifare daccapo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 57.