Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   AIUTO..la frizione si muove (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29480-aiuto-frizione-si-muove.html)

alexus 02-05-07 12: 44

AIUTO..la frizione si muove

Sabato sano andato a girare e dopo pochi giri ho cominciato a sentire uno strano rumore.....e tac si è rotto il perno posteriore della mia Z1, quello che tiene il forcellone post il motore e dove vanno montate le pedaline. Lo sistemo alla bene meglio per finire la giornata e dodo 2 giri mi si svita la frizione e va a battere sulla campana... la riavvito e riprovo e di nuovo si svita.... allora smonto la campana e mi accorgo che la frizione ha un gioco di un paio di mm (nel senso che si muove sul suo asse e tende ad uscire....) ma da cosa può dipendere???? Può essere solo il perno rotto o è qualcosa di più grave???? Vi ringrazio fin da ora....

alepan 02-05-07 13: 24

lo ha fatto anche a me qualche giorno fa... ti conviene svitare la vite, controllare che la chiavetta sia nella sua sede e rimettere su la vite tirandola bene!

dindo#84 02-05-07 14: 01

controlla che il bullone che tiene ferma la frizione all'interno del carter non si spanato...sulla mia c1 dava lo stesso problema....:si:

jacopo 02-05-07 14: 10

albero da cambiare?l'albero si muove?se si lo devi cambiare o fai danni...

raffic 02-05-07 16: 32

L'ha fatto anche la mia c1 2 settimane fa ... cambiato il bullone ed ha smesso di svitarsi ... l'unico inconveniente che è rimasto un briciolo di gioco alla frizione ... ma sembra tenere bene :)

Elix #24 02-05-07 16: 44

Sarà il bullone

Dark3890 02-05-07 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da raffic (Messaggio 373390)
L'ha fatto anche la mia c1 2 settimane fa ... cambiato il bullone ed ha smesso di svitarsi ... l'unico inconveniente che è rimasto un briciolo di gioco alla frizione ... ma sembra tenere bene :)

Il gioco sulla frizione non ci deve essere assolutamente perchè rischi di rovinare l'innesto della chiavetta sull'albero!

filo46 02-05-07 18: 22

a me la cara C1 questo scherzo non l'ha mai fatto!!!:rotfl:
comunque prova a controllare il bullone e la chiavetta

raffic 02-05-07 18: 24

come posso eliminare questo gioco di frizione ?? Non penso sia la frizione in quanto non è la sola che mi tira questo scherzo ... la chiavetta non è deformata e lo spazio sull'alberello è preciso preciso ...

Dark3890 02-05-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da raffic (Messaggio 373533)
come posso eliminare questo gioco di frizione ?? Non penso sia la frizione in quanto non è la sola che mi tira questo scherzo ... la chiavetta non è deformata e lo spazio sull'alberello è preciso preciso ...

Cambia la chiavetta perchè può essere che si sia deformata la parte a contatto con la frizione e non quella a contatto con l'albero.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 32.