Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dm vs grc temperature elevate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29460-dm-vs-grc-temperature-elevate.html)

fraja17 01-05-07 23: 32

dm vs grc temperature elevate

come mai grc scalda meno di dm?

undicipari 01-05-07 23: 41

Perchè la DM è una :fava: per fare il riempimento perfetto senza bolle d'aria.
Una volta fatto per bene, scalda come le altre.
Perchè deve scaldare diversamente a parità di componenti? Ci potranno essere qualche grado +/- per le diverse forme, ma credo roba di poco...

joker-40 01-05-07 23: 43

Perche la classe non e acqua :rotfl: :rotfl:

fraja17 01-05-07 23: 45

come si fa su dm il riempimento perfetto?

nose 01-05-07 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da undicipari (Messaggio 372790)
Perchè deve scaldare diversamente a parità di componenti? Ci potranno essere qualche grado +/- per le diverse forme, ma credo roba di poco...

non è questione di riempimento o spurgo... il radiatore sulla DM è troppo coperto... bisogna alzarlo :si:

fraja17 01-05-07 23: 49

di quanto? io ho levato il parafango ant ma la temperatura era sempre sui 105 gradi

Wolfango 01-05-07 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da undicipari (Messaggio 372790)

ahahaha questa è una cavolata. Se i radiatori e i motori sono li stessi perche con una lo spurgo dovrebbe venire bene e con la'tlra no? ahahaha

undicipari 01-05-07 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da fraja17 (Messaggio 372794)
come si fa su dm il riempimento perfetto?

Io personalmente ho messo i tubi dalla pompa al cilindro e dalla testa al radiatore trasparenti. Grazie a questi(che sono i più delicati da riempire) riesco a vedere quando l'aria è sparita del tutto.
Per esempio è IMPORTANTISSIMO dopo aver messo un tot. di acqua inclinare la mini (come per impennarla) altrimenti il tubo che va al cilindro dalla pompa rimane mezzo vuoto lasciando la testa con un sacco d'aria. Stessa cosa accade al tubo che dalla testa torna al radiatore.
Sono esperienze e metodi personali, però in questo modo non ho mai avuto problemi, finora...:smt152

undicipari 01-05-07 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 372800)
ahahaha questa è una cavolata. Se i radiatori e i motori sono li stessi perche con una lo spurgo dovrebbe venire bene e con la'tlra no? ahahaha

Le sacche d'aria (non le bollicine) non permettono all'acqua di circolare. Il radiatore lo possiamo mettere anche sopra al casco, se l'acqua non gira non si fredda!

Dominik 01-05-07 23: 59

ottimo metodo pero a volte per risolvere questo problema si monta un radiatore polini quello con solo due uscite!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 41.