![]() |
domanda da dilettante
ragazzi scusate per l ignoranza ma nel motard fatto con un pit bike le curve in pista vanno prese con il ginocchio a terra a consuma saponetta oppure come con il piede di fuori?
|
Questa non è una cosa oggettiva, cioè c'è ki si trova meglio con il ginocchio ki con il piede.
Ma approsimativamente con il ginocchio si fanno le curve veloci e si usa nei kartodromi. Si tira fuori il piede nei tornanti e nelle curve strette e nelle piste da minimoto. |
gustì ha ragione però se tiri fuori il piede falle più tardi possibile se no perdi la corda della curva:si: ciao
|
io per il momento vado giu di ginocchio!
|
ginokkio e se e stretto l angolo di curva niente ma sempre piedi sulle pedane!!!!
|
Ho visto tanti guidare stile cross col piede in avanti,
e mi sono chiesto: ma se scivoli in curva, non ti fai male? Io faccio le curve con giu il ginocchio, mi trovo decisamente meglio e mi sento piu' sicuro. |
X me invece è il contrario, tirare giù il piede mi dà + sicurezza, così se la moto perde aderenza la riprendo, anke se al dino ferrari vado con il ginocchio.
Decido sul momento a seconda come mi viene meglio! Guardate qua: http://img230.imageshack.us/my.php?i...tbike08ks6.jpg E' Francesco Levi quello ke ha vinto la prima gara dell'italiano e proprio ieri mi ha detto ke la sua guida in realtà è sconsigliata xò gli funziona... |
|
quindi e questione di abb o di comodità ?
|
A seconda di come vai + forte, lo decidi tu!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 12. |