Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minimo irregolare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/29417-minimo-irregolare.html)

REDCHAT 01-05-07 15: 33

Minimo irregolare

Ciao a tutti.

Ho la mini in firma con getto del 76 e candela ngk cr7hsa.

Il minimo a moto ferma è perfetto ma quando sono in movimento e rilascio l' acceleratore il minimo si alza abbastanza e quando mi fermo piano piano riscende.

Può essere sintomo di carburazione magra? La mini va forte e per ora non ho avuto vuoti.

La candela essendo nuova ha l' elettrodo leggermente sporco color nocciola.

D' estate bisogna ingrassare la carburazione?

grazie a tutti

heavymachinegun 01-05-07 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da REDCHAT (Messaggio 372390)
Ciao a tutti.

Ho la mini in firma con getto del 76 e candela ngk cr7hsa.

Il minimo a moto ferma è perfetto ma quando sono in movimento e rilascio l' acceleratore il minimo si alza abbastanza e quando mi fermo piano piano riscende.

Può essere sintomo di carburazione magra? La mini va forte e per ora non ho avuto vuoti.

La candela essendo nuova ha l' elettrodo leggermente sporco color nocciola.

D' estate bisogna ingrassare la carburazione?

grazie a tutti

si è magra e anche parecchio.certo che un 76 non è piccolo come getto sicuro che non aspiri aria

cmq in estate si smagrisce

REDCHAT 01-05-07 18: 33

allora ho pronto il getto dell' 86 :lol:ù

grazie mille! stasera provo subito a montarlo

stefanobay84 01-05-07 19: 50

può darsi che aspiri aria da qualche parte....

heavymachinegun 01-05-07 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da REDCHAT (Messaggio 372461)
allora ho pronto il getto dell' 86 :lol:ù

grazie mille! stasera provo subito a montarlo

un pò troppo un salto di 10 putni

REDCHAT 01-05-07 20: 42

ALlora stamattina avevo il 76 e il minimo saliva... niente vuoti di erogazione.

Poi ho messo l' 82 ed era grassa perchè non saliva di giri e si spegneva, poi ho messo l' 80 un pò meglio, poi il 78 e ancora meglio ma non andava... poi ho messo il 76 ed era quasi perfetta, l' ideale sarebbe il 75 e il colore della candela (che tra l' altro era nuova) è giusto, sul nocciola senza residui carboniosi.

Boh boh

REDCHAT 02-05-07 10: 30

Nessuno???

heavymachinegun 02-05-07 11: 03

siamo sicuri che è un'aspira d'aria,anche andando a toccare il getto (che poi non c'era bisogno dato chela candela non mentiva) non si è risolto nulla

devi provare a cambiar le guarnizioni e i paraoli,purtroppo le infiltrazioni d'aria posso farti grippare

REDCHAT 02-05-07 11: 54

dovrei aprire i carter?

Ascolta ora la carburazione è leggermente grassa e visto che per cambiare getto smollavo la guarnizione del carburatore poteva essere anche la vaschetta non chiusa del tutto o il collettore non avvitato del tutto?

heavymachinegun 02-05-07 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da REDCHAT (Messaggio 373027)
dovrei aprire i carter?

Ascolta ora la carburazione è leggermente grassa e visto che per cambiare getto smollavo la guarnizione del carburatore poteva essere anche la vaschetta non chiusa del tutto o il collettore non avvitato del tutto?

io partirei dalle guarnizioni del pacco lamellare e collettore,poi passerei ai paraoli ed infine a qll del gt e dei 2 carter

ovviamente niente pasta rossa o schifezze varie,ma solo guarnizioni in carta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 23.