![]() |
Catena Zocchi su Banshee AIUTO
Allora ragazzi...ho montato sulla mia banshee una catena Zocchi!Il problema è ke la catena nuova ha difficoltà ad avvolgersi sul pignone, quando giro la ruota con le mani la catena gratta facendo un rumore tutt'altro ke piacevole...e a volte addirittura salta i denti!
Puntualizzo ke attualmente sulla mini ci sono corona GRC 66 denti e pignone originale made in china 6denti... Io nn me la sento di attribuire la colpa alla catena ke è cmq una Zocchi (e tra l'altro il marchio della catena è lo stesso d quello distribuito dalla stessa GRC)... Io attribuisco il problema alla scarsa qualità del pignone cinese...magari ha i denti ke non "agganciano" perfettamente la catena...ke ne pensate???Con la catena originale è tutto perfetto...rotazione fluida e silenziosa... |
prova a vedere se corona e pignone sono allineati perfettamente...poi ingrassala per bene..magari c' è qualche maglia incastrata...comunque io non ci metterei tanto la mano sul fuoco sulla ottima qualità dei pezzi sel signor zocchi....parlo di esperienze personali..non voglio fomentare nessuna polemica..
|
l'hai lubrificata? il passo deli denti è compatibile con la catena?
|
quoto heavymachinegun a me una volta mi e' capitato che le maglie di una catena zocchi non combaciavano con una corona cina.
risultato acquisto corona nuova. |
Quote:
Cmq si il passo è lo stesso...la catena è identica... Dite di provare da ingrassarla?Ma scusate...è normale ke la catena nuova uscita dal pacco abbia bisogno di essere ingrassata??Dovrebbe essere perfetta già pronta per il montaggio... |
io la catena zocchi l'avevo comprata nuova e appena tirata fuori dalla busta era veramente ottima, tutte le maglie erano liberissime e la catena scorreva bene.
se la tua non è cosi magari rivolgiti a chi te l'ha venduta:si: |
se non scorre bene vuol dire che ci sono alcune maglie bloccate
a me lo faceva la vecchia catena che ormai era consumata! ho preso anch'io una zocchi come catena e ora scorre bene! |
Ma scorre bene su pignone cinese?
|
io ho il pignone italiano cmq.
però credo che il pignone cinese sia uguale! forse ti è capitata una catena grippata...le maglie fanno fatica a muoversi, oppure il pignone è troppo nuovo e si deve consumare un pò |
Quote:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 52. |