Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Catena Zocchi su Banshee AIUTO (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29372-catena-zocchi-banshee-aiuto.html)

AlexRS250 30-04-07 16: 53

Catena Zocchi su Banshee AIUTO

Allora ragazzi...ho montato sulla mia banshee una catena Zocchi!Il problema è ke la catena nuova ha difficoltà ad avvolgersi sul pignone, quando giro la ruota con le mani la catena gratta facendo un rumore tutt'altro ke piacevole...e a volte addirittura salta i denti!
Puntualizzo ke attualmente sulla mini ci sono corona GRC 66 denti e pignone originale made in china 6denti...
Io nn me la sento di attribuire la colpa alla catena ke è cmq una Zocchi (e tra l'altro il marchio della catena è lo stesso d quello distribuito dalla stessa GRC)...

Io attribuisco il problema alla scarsa qualità del pignone cinese...magari ha i denti ke non "agganciano" perfettamente la catena...ke ne pensate???Con la catena originale è tutto perfetto...rotazione fluida e silenziosa...

kilofres 30-04-07 17: 02

prova a vedere se corona e pignone sono allineati perfettamente...poi ingrassala per bene..magari c' è qualche maglia incastrata...comunque io non ci metterei tanto la mano sul fuoco sulla ottima qualità dei pezzi sel signor zocchi....parlo di esperienze personali..non voglio fomentare nessuna polemica..

heavymachinegun 30-04-07 17: 02

l'hai lubrificata? il passo deli denti è compatibile con la catena?

ren4ult 30-04-07 17: 21

quoto heavymachinegun a me una volta mi e' capitato che le maglie di una catena zocchi non combaciavano con una corona cina.

risultato acquisto corona nuova.

AlexRS250 30-04-07 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da ren4ult (Messaggio 371709)
quoto heavymachinegun a me una volta mi e' capitato che le maglie di una catena zocchi non combaciavano con una corona cina.

risultato acquisto corona nuova.

Infatti la corona è GRC...il pignone è cina!
Cmq si il passo è lo stesso...la catena è identica...

Dite di provare da ingrassarla?Ma scusate...è normale ke la catena nuova uscita dal pacco abbia bisogno di essere ingrassata??Dovrebbe essere perfetta già pronta per il montaggio...

diogenez1 30-04-07 20: 25

io la catena zocchi l'avevo comprata nuova e appena tirata fuori dalla busta era veramente ottima, tutte le maglie erano liberissime e la catena scorreva bene.
se la tua non è cosi magari rivolgiti a chi te l'ha venduta:si:

skipdj 30-04-07 20: 36

se non scorre bene vuol dire che ci sono alcune maglie bloccate
a me lo faceva la vecchia catena che ormai era consumata! ho preso anch'io una zocchi come catena e ora scorre bene!

AlexRS250 01-05-07 01: 45

Ma scorre bene su pignone cinese?

skipdj 01-05-07 08: 49

io ho il pignone italiano cmq.
però credo che il pignone cinese sia uguale!
forse ti è capitata una catena grippata...le maglie fanno fatica a muoversi, oppure il pignone è troppo nuovo e si deve consumare un pò

mercurees 01-05-07 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 371918)
Infatti la corona è GRC...il pignone è cina!
Cmq si il passo è lo stesso...la catena è identica...

Dite di provare da ingrassarla?Ma scusate...è normale ke la catena nuova uscita dal pacco abbia bisogno di essere ingrassata??Dovrebbe essere perfetta già pronta per il montaggio...

verifica se le maglie sono libere altrimenti non è una catena cinese fattela sostituire!!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 52.