Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   due consigli..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29350-due-consigli.html)

Robix 30-04-07 13: 48

due consigli.....

ciao raga..volevo sapere voi su che pressione state con le gomme dato che ne ho sentite di tutti i colori...io con pmt 41 sto' girando con 1.5 post 1.4 ant ma ho sentito molti che la tengono piu' bassa...ho provato su 1.2 ma sinceramente mi sembrano troppo sgonfie...voi come vi regolate?...domanda due la frizione a quanto va' fatta attaccare perche' lavori in maniera ottimale dato che ho il motore che a mio parere prende la coppia troppo in alto e mi dicono che e' questione di regolazione frizione...premetto che in ripresa parte a missile va' davvero bene pero' allunga troppo prima di prendere la coppia che a mio parere e' troppo in alto.....

Mirco 30-04-07 15: 15

io sto a 1 davanti e 1.3 dietro
mentre la frizia intorno ai 9000 giri

comunque sono valori soggettivi,devi vedere te come vuoi la risposta del motore e della mini in base alle pressioni

Elix #24 30-04-07 15: 22

Io uso T40 e all'anteriore 1,2 posteriore 1,4 con frizzia a 8200-8500 giri, poi devi vedere te come vai meglio :si:

leo#74 30-04-07 16: 29

Pressioni T41 a 1 anteriore e 1.2 posteriore!!!
x la frizione dipende dal motore ma tieni come riferimento 9000.
Non e' che sei lungo?????
Se ti spara tanto sotto abbassa la frizz... e accorcia il rapporto che prende prima i giri anche sopra.

Robix 30-04-07 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 371683)
Pressioni T41 a 1 anteriore e 1.2 posteriore!!!
x la frizione dipende dal motore ma tieni come riferimento 9000.
Non e' che sei lungo?????
Se ti spara tanto sotto abbassa la frizz... e accorcia il rapporto che prende prima i giri anche sopra.

ok provero' a fare cosi...ho appena preso il contagiri su ebay, dovrebbe arrivare questa settimana.....per i rapporti provero' a mettere su la corona da 70....all' x-bike vado col 6-68 ma mi pareva ancora un po' lunghetta...forse era anche per quello!.........accidendi 1 ant e 1.2 al post..ma ho provato e mi sembrano tanto sgonfie...magari e' perche' non sono ancora troppo esperto e queste pressioni mi sembrano tanto basse essendo abituato alle pressioni della moto!!....che siamo sugli 1.9 ant e 2.0 post in pista e 2.1 ant/2.2 post in strada....

lello-pista 30-04-07 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da Robix (Messaggio 371895)
ok provero' a fare cosi...ho appena preso il contagiri su ebay, dovrebbe arrivare questa settimana.....per i rapporti provero' a mettere su la corona da 70....all' x-bike vado col 6-68 ma mi pareva ancora un po' lunghetta...forse era anche per quello!.........accidendi 1 ant e 1.2 al post..ma ho provato e mi sembrano tanto sgonfie...magari e' perche' non sono ancora troppo esperto e queste pressioni mi sembrano tanto basse essendo abituato alle pressioni della moto!!....che siamo sugli 1.9 ant e 2.0 post in pista e 2.1 ant/2.2 post in strada....

vedi ke le max in pista vanno 2.1 ant e 1.9 post:si:

smik82 30-04-07 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da Robix (Messaggio 371895)

Dipende molto dal peso......io giro con 1.9-2 al posteriore e 1.3-1.5 all'anteriore.:si:

aster76 30-04-07 20: 40

io .....1 bar su entrambe i pneumatici (pmt T41) e frizione a 8200 (zocchi carbonio),peso 67 kg

Robix 30-04-07 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 371924)
vedi ke le max in pista vanno 2.1 ant e 1.9 post:si:

io 2.1 all'ant l'ho sempre tenuto in strada...e mi sono sempre trovato benissimo, in pista ho sempre abbassato la pressione di un pelo in entrambe le gomme...e mi sono sempre trovato bene comunque poi la cosa e molto soggettiva ...era solo per fare un confronto della diversita' di pressione tra le due situazioni (moto e minimoto ) .....

IceC3 30-04-07 22: 22

1.6 posteriore 1.4 anteriore con frizione a 8700 giri!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 35.