![]() |
ho spanato la sede della vite della vaschetta del carburatore
aiuto mentre carburavo chiudevo la vaschetta e ho strinto troppo la vite :doh: che la filettatura nel carburatore si è rotta...:smt155 ora ho notato che perde da quel punto della vaschetta, e comprare un carburatore nuovo per una filettatura mi sembra un pò esagerato... chiedo aiuto a voi grandi maestri della meccanica su come risolvere questo piccolo inconveniente, sempre che ci sia un metodo per risolvere il danno... grazie per le eventuali risposte
|
senza cambiare il carburatore devi rifare la filettatura con la filiera.
non è molto difficile il procedimento -togli la filettatura con la puna da trapano giusta(misura prima la filiera che + si avvicina alla misura del buco originale) -metti l'olio nel foro -inserisci la filiera nel foro(ovviamente dritta,prestando parecchia attenzione a che sia dritta) -avviti la filiera e ad ogni giro in senso orario ne fai 1\4 in senso antiorario |
se la vite in questione ha il foro filettato cieco, ti tocca rifilettare, mentre se il foro è passante puoi anche metterci un dado dall'altra parte...
|
io utilizzai un perno più lungo e da dietro ci misi un dado!
teneva come prima! è più scomodo, però almeno non fubbi niente! |
o puppy!!!!!!!!!!!!! sono il tu cugino!! meno mele che le mani di fòo ce l'avevo artro che io in famiglia!!!:rotfl: :rotfl: :smt146 :smt146 :rotfl: :1st:
dai guarda di sistemarla che magari la gara la fai anche te domenica!! a proposito io vado a bientina a ritirare il gazzebo vieni con me? cosi vedi per la tua tuta!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42. |