![]() |
Differenze marmitte x BlataR
Ciao Ragazzi.
Sapreste dirmi che differenze a livello di prestazioni ci sono tra le 2 diverse versioni della marmitta montata di serie sulla BlataR: ho notato che una versione (quella che monto io) ha il collettore con una curva abbastanza stretta e la parte di innesto con l'espansione stretta, poi prosegue dritta e stretta fino all'espansione. L'altro modello ha la curva del collettore + dolce, si innesta + in basso rispetto alla prima ed ha un diametro maggiore. Poi se ben ricordo l'espansione inizia subito senza avere tratti stretti o diritti. Cosa comporta a livello di resa questa diversa conformazione? Può darsi che la seconda favorisca la coppia??? Grazie - Ciao! |
Quella che hai te è la seconda versione , permette di avere un pò + di brio a bassi régimi , mentre quella vecchia spinge tutto in alto!! :wink: :wink: :wink:
|
Quindi la mia è la versione + nuova.. :1st:
Ero convinto del contrario. La mia è quella con l'innesto del collettore + lungo rispetto all'altro. Ho provato una blatiina di un'amico ed a parte il rumore maggiore mi sembrava che prendesse meglio i giri....ma forse era solo dovuto ai rapporti + corti rispetto ai miei. |
|
Quote:
non è il contrario?cmqe dipende molto da dove e come si trova l espansione ..... |
:teach:Mi sa che nei teoremi ti sei perso perche' piu' e' lungo lo scarico complessivo piu' si ha l'allungo piu' il complessivo e' corto piu' si incremementa il tiro e la coppia ai bassi regimi. :bye: :bye: :bye:
|
Quote:
mi pareva infatti...... |
|
Cerco di mettere un paio di foto, così da spiegarmi meglio.
LA prima è la mia, che a quanto ho capito è l'ultima versione, la seconda è quella del mio amico, che sembra faccia + rumore oltre a far girare un pò meglio il motore...a voi i commenti!!! :wink: mia: http://i2.ebayimg.com/03/i/05/e2/f4/1e_1_b.JPG altra: http://i24.ebayimg.com/03/i/06/00/55/b4_1_b.JPG |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 40. |