Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Carburazione Problema strano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29290-carburazione-problema-strano.html)

freccia 29-04-07 02: 22

Carburazione Problema strano

Dopo mezza giornata in pista ha incominciato a non andare piu bene,
al minimo perfetta, nell apertura del gas mi borbotta un po e non riesco a capire il perchè, se apro totalmente il gas però va bene,
e solo a bassi giri
qualcuno sa dirmi il motivo e come risolverlo ?

fabiom 29-04-07 17: 16

ciao freccia forse hai la carburazione un po grassa, questo capita quando la temperature si alzano.
poi provare a diminuire il getto max di 2 o 4 punti

AlexRS250 29-04-07 18: 02

Freccia non te lo vorrei dire...ma durante il giorno al carburazione cambia!!!!!Specialmente su questi motori piccoli e ad alte prestazioni!

Sui motori da gara fai una carburazione perfetta x una partenza prevista alle 16.30...se ritardi la partenza di 1 ora e lasci la stessa carburazione ...a causa del cambiamento climatico puoi anke grippare!!!!Certo è ovvio ke dipende dalla pista...se mare o montagna...la carburazione può cambiare sia smagrendo ke ingrassando...

Quindi nel tuo caso non è strano ke la mattina avevi carburazione perfetta...e il pomeriggio cambia....

diogenez1 29-04-07 22: 11

io proverei a cambiare candela prima di toccare il carburatore:si:

freccia 29-04-07 23: 56

ok

in settimana faccio un po di tentativi, poi vi farò sapere come è andata
grazzie a tutti

Dominik 30-04-07 09: 03

che carburatore monti???se hai il 18 e normale avere tutti sti problemi ,io vedrei di montare un 17,5 che e molto meno sensibile ai cambi di temperature io tengo sempre lo stesso getto!!!!

freccia 30-04-07 13: 24

candela

molto probabilmente e la candela, però non riesco a capire perchè me le brucia cosi velocemente,
domani farò un po di prove

diogenez1 30-04-07 14: 12

quando scoppietta fai cosi, fermati e smonta la candela, avvicina un pò l'elettrodo e riprova, da nuova è un pò troppo distante e dopo un pò non va piu bene, sulla mia dopo aver cambiato tre candele in un giorno avevo risolto cosi...

freccia 30-04-07 22: 13

benzina grassa

ho provato a fare della miscela con meno olio ora va bene,
sicuramente doeva essere troppo grassa la miscela,
ho messo su 4 litri 125ml di olio castrol tts (dovrebbe essere al 3%)
adesso ho provato con un goccio di benzina a farla ad occhio, mettendo un po meno olio, e ora va alla perfezzione.
grazzie a tutti

AlexRS250 01-05-07 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da freccia (Messaggio 372039)
ho provato a fare della miscela con meno olio ora va bene,
sicuramente doeva essere troppo grassa la miscela,
ho messo su 4 litri 125ml di olio castrol tts (dovrebbe essere al 3%)
adesso ho provato con un goccio di benzina a farla ad occhio, mettendo un po meno olio, e ora va alla perfezzione.
grazzie a tutti

E' un pò di più del 3%:
3% significa in un litro 30 ml... 30X4=120!

Cmq falla al 2% massimo 2,5%,inoltre se è un dell'Orto monta polverizzatore e spillo adeguati (266AN,W23) ,regoli tutto e vedrai ke i problemi di carburazione spariranno :si: !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 41.