Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consiglio cupola (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29282-consiglio-cupola.html)

MINIBIKERS70 28-04-07 20: 24

consiglio cupola

Ciao, che cupola consigliate di montare sulla c1 del mio amico Luciano?Visto che la cinese non fa altro che distruggere l' o-ring di tenuta?La Zocchi ? Ne ho visto una anche su pocketbike. Basta la cupola o e' neccessario cambiare anche il coperchio?

colin155 28-04-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da MINIBIKERS70 (Messaggio 370513)
Ciao, che cupola consigliate di montare sulla c1 del mio amico Luciano?Visto che la cinese non fa altro che distruggere l' o-ring di tenuta?La Zocchi ? Ne ho visto una anche su pocketbike. Basta la cupola o e' neccessario cambiare anche il coperchio?

cupola zocchi assolutamente. la fanno sia x il 39 che per il 46 !

il coperchio non serve cambiarlo... bene o male sono tutti uguali.

controlla piuttosto magari con un piano liscio se non disponi di un piano di riscontro che una volta montata la cupola sul coperchio e poggiato il tutto sul piano... che la cupola sia in appoggio mentre il piano no... di pochissimo ovviamente ma è meglio che sia così...di modo che una votla che tiri il tutto il coperchio blocca la cupola e la tenuta è massima

MINIBIKERS70 29-04-07 10: 59

Si Colin,e' una cosa che abbiamo verificato anche con la cupola cina ed e' cosi',cioe', e' un pelino piu' sporgente del coperchio pero' l'o-ring lo distrugge dopo 5 minuti.Ho notato pero' che uno dei due lembi di contenimento dell'o-ring (quello interno piu' vicino al pistone per intenderci) e' leggermente piu' basso dell'esterno, ma,son tutte cosi'? P.S. ma sei fans di Edwards?

dindo#84 29-04-07 12: 06

basta la cupola...così vai a migliorare di molto lo squish del motore...la zocchi è ottima..l'ho montata anche io..e non costa neanche tanto...:si:

colin155 29-04-07 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da MINIBIKERS70 (Messaggio 370781)
Si Colin,e' una cosa che abbiamo verificato anche con la cupola cina ed e' cosi',cioe', e' un pelino piu' sporgente del coperchio pero' l'o-ring lo distrugge dopo 5 minuti.Ho notato pero' che uno dei due lembi di contenimento dell'o-ring (quello interno piu' vicino al pistone per intenderci) e' leggermente piu' basso dell'esterno, ma,son tutte cosi'? P.S. ma sei fans di Edwards?

il fatto che la parte interna prima della cava dell'OR è + bassa rispetto a quella esterna.... è proprio la spiegazione del fatto che ti brucia gli OR. va a battuta la parte esterna...la parte interna rimane sollevata e permette alla caloria della camera di scoppio di gremarti gli OR.

comunque io starei a prescindere sulla zocchi... hai + compressione e oltretutto come materiale è un altra cosa!

mah....si però più che altro quando era in superbike...SP1 :1st:

MINIBIKERS70 29-04-07 13: 05

ho letto che comunque a volte crea problemi di montaggio anche la zocchi, speriamo comunque di risolverli.Da chi mi consigliate di prenderla? alcuni ho visto che hanno quella per il 50 e per il 39 no.

colin155 29-04-07 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da MINIBIKERS70 (Messaggio 370817)
ho letto che comunque a volte crea problemi di montaggio anche la zocchi, speriamo comunque di risolverli.Da chi mi consigliate di prenderla? alcuni ho visto che hanno quella per il 50 e per il 39 no.

bah....ti dico.... io ho preso quella del 39.....montata senza problemi.... e recentemente ho preso quella x il 46 ....idem! montata senza problemi.

per dove prenderla.....guarda tra gli sponsor

matrixgab 11-05-07 13: 16

quindi è confermato che i due piani della cupola devono essere paralleli giusto?

e rilavorarli al tornio per farli arrivare piani?

8xlelex7 11-05-07 13: 19

e si è...
deve essere tutto "paro paro" se no ti perde sempre e si brucia sempre li..

Nick 11-05-07 13: 31

Scusate l'intrusione! Ho comprato una cupola usata Zocchi x 39, ma nn riesco a montare l'OR, ne ho provati diversi, ma sembrano tutti troppo spessi! Provando a montarne uno d questi ho rotto anke la testa!!!:mann: X caso qualcuno ha avuto questo problema?:smt100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01.