Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   gomme "storte" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29269-gomme-storte.html)

Lca80 28-04-07 14: 24

gomme "storte"

ciao, ho preso una coppia usata di t41 e dopo averle montate, provo la mini e vedo che girano "storte" nel senso che ce un punto dove la gomma è piu da un lato che l'altro e mi sembra di essere su una moto da cross...
cosa devo fare per portarle alla posizione corretta?
Ciao Luca

cri88 28-04-07 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 370334)
ciao, ho preso una coppia usata di t41 e dopo averle montate, provo la mini e vedo che girano "storte" nel senso che ce un punto dove la gomma è piu da un lato che l'altro e mi sembra di essere su una moto da cross...
cosa devo fare per portarle alla posizione corretta?
Ciao Luca

gonfiale a una pressiona più alta e poi scendi...ho avuto il tuo stesso problema. portale anche sui 5-6 bar poi le sgonfi e vedi.
altrimenti devi cercare di allargare la parte storta della spalla e farla aderire bene la cerchio.

Peffyracing 28-04-07 15: 15

controlla bene che i cerchi siano dritti..

filo46 28-04-07 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da Peffyracing (Messaggio 370367)
controlla bene che i cerchi siano dritti..

quoto,oltre che un problema di gomma può essere un problema di cerchione storto :smt127

cri88 28-04-07 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da filo46 (Messaggio 370384)
quoto,oltre che un problema di gomma può essere un problema di cerchione storto :smt127

no stai traqnuillo...quando si prendono gomme usate questo problema c'è sempre...io ho acquistrato 3 treni di gomme usate e questo problema si è verificato in tre moto diverse. quando la gomma è usata si induriscono le spalle e quindi cambiandola su un altro cerchio diverso si fatica a farla aderire alle pareti del cerchio.

aster76 28-04-07 17: 59

sgonfale e stallonale poi lubrifica la parte a contatto con il cerchio e fai girare il cerchio all'interno della gomma mezzo giro e' sufficente, rigonfia il tutto fino a una pressione intorno a 3,5/4 bar per far aderite perfettamente la gomma con il cerchio poi ripristini la normale pressione d'esercizio (poco + di 1 bar)...!!!

(se vuoi fare esplodere un cerchio o la gomma, gonfiale pure a 6 come qualcuno dice, e se hai addirittura un cerchio cinese avrai un buon effetto pirotecnico :smt146 )..

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 370396)
no stai traqnuillo...quando si prendono gomme usate questo problema c'è sempre...io ho acquistrato 3 treni di gomme usate e questo problema si è verificato in tre moto diverse. quando la gomma è usata si induriscono le spalle e quindi cambiandola su un altro cerchio diverso si fatica a farla aderire alle pareti del cerchio.

semmai e' il contrario!!!
monta una gomma nuova poi una usata e mi dici!!!

filo46 28-04-07 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 370396)

ok,allora se non sono le gomme io direi di fare come dice aster76 :smt150

cri88 29-04-07 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 370431)
sgonfale e stallonale poi lubrifica la parte a contatto con il cerchio e fai girare il cerchio all'interno della gomma mezzo giro e' sufficente, rigonfia il tutto fino a una pressione intorno a 3,5/4 bar per far aderite perfettamente la gomma con il cerchio poi ripristini la normale pressione d'esercizio (poco + di 1 bar)...!!!

(se vuoi fare esplodere un cerchio o la gomma, gonfiale pure a 6 come qualcuno dice, e se hai addirittura un cerchio cinese avrai un buon effetto pirotecnico :smt146 )..

semmai e' il contrario!!!
monta una gomma nuova poi una usata e mi dici!!!

per i 6 bar io credo che reggono anche a molto di più!!! se non ci credi ti faccio vedere...poi ognuno fà come crede io le ho sempre gonfiate a quella pressione e poi sono sceso e non ho mai avuto problemi e non nè avrò mai!
per la gomma nuovo ti ridico che quando è nuova è tutta un altra cosa! io ho montato da poco sulla mia un treno nuovo di t 41 e ho faticato molto ma molto meno che con gli altri...le gomme usate mi entravano meglio nel cerchio ma poi stavano tutte storte e la spalla girava in maniera anomala. con le nuove...montate...e subito ok!

manuele5 29-04-07 10: 33

quoto aster76 anch'io ho fatto cosi' :si:

aster76 29-04-07 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 370767)
per i 6 bar io credo che reggono anche a molto di più!!! se non ci credi ti faccio vedere...poi ognuno fà come crede io le ho sempre gonfiate a quella pressione e poi sono sceso e non ho mai avuto problemi e non nè avrò mai!
per la gomma nuovo ti ridico che quando è nuova è tutta un altra cosa! io ho montato da poco sulla mia un treno nuovo di t 41 e ho faticato molto ma molto meno che con gli altri...le gomme usate mi entravano meglio nel cerchio ma poi stavano tutte storte e la spalla girava in maniera anomala. con le nuove...montate...e subito ok!

non voglio mica contraddirti ma a fare certi giochi puo' essere veramente pericoloso....
un tocco di alluminio o gomma, sparato durante l'esplosione di un pneumatico si puo' rivelare come un proiettile.
te avrai i ricavati dal pieno e' sono molto + affidabili, mentre quelli in pressofusione sono molto + fragili.
.........fidati di chi ha visto una scena del genere !!:smt107 :smt107

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 23.