![]() |
gomme "storte"
ciao, ho preso una coppia usata di t41 e dopo averle montate, provo la mini e vedo che girano "storte" nel senso che ce un punto dove la gomma è piu da un lato che l'altro e mi sembra di essere su una moto da cross...
cosa devo fare per portarle alla posizione corretta? Ciao Luca |
Quote:
altrimenti devi cercare di allargare la parte storta della spalla e farla aderire bene la cerchio. |
controlla bene che i cerchi siano dritti..
|
Quote:
|
Quote:
|
sgonfale e stallonale poi lubrifica la parte a contatto con il cerchio e fai girare il cerchio all'interno della gomma mezzo giro e' sufficente, rigonfia il tutto fino a una pressione intorno a 3,5/4 bar per far aderite perfettamente la gomma con il cerchio poi ripristini la normale pressione d'esercizio (poco + di 1 bar)...!!!
(se vuoi fare esplodere un cerchio o la gomma, gonfiale pure a 6 come qualcuno dice, e se hai addirittura un cerchio cinese avrai un buon effetto pirotecnico :smt146 ).. Quote:
monta una gomma nuova poi una usata e mi dici!!! |
Quote:
|
Quote:
per la gomma nuovo ti ridico che quando è nuova è tutta un altra cosa! io ho montato da poco sulla mia un treno nuovo di t 41 e ho faticato molto ma molto meno che con gli altri...le gomme usate mi entravano meglio nel cerchio ma poi stavano tutte storte e la spalla girava in maniera anomala. con le nuove...montate...e subito ok! |
quoto aster76 anch'io ho fatto cosi' :si:
|
Quote:
non voglio mica contraddirti ma a fare certi giochi puo' essere veramente pericoloso.... un tocco di alluminio o gomma, sparato durante l'esplosione di un pneumatico si puo' rivelare come un proiettile. te avrai i ricavati dal pieno e' sono molto + affidabili, mentre quelli in pressofusione sono molto + fragili. .........fidati di chi ha visto una scena del genere !!:smt107 :smt107 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 23. |