![]() |
Pompa dell acqua esterna su c1
Volevo avere informazioni se e possibile montare una pompa dell acqua esterna sulla c1 e possibilmente come montarla.
|
Quote:
|
anche io sono interessato però non si potrebbe avere qualcosa di più dettagliato
|
Quote:
eh.... in che senso?! il punto dove mi sono attaccato è quello...la staffa non posso darti le misure perche la devi fare su misura per la tua! dipende da che pompa vuoi mettere...come allinei la puleggia! cosa fai compri il kit tipo di giacomelli? io sulla mia ho montato una pompa bzm standard... e poi x la puleggia dietro ho messo direttamente una GRC in quanto avendo le ruote GRC era perfettamente compatibile. si tratta solo di prendere qualche misura.. del lamierone...e via di ritaglio e foratura! |
hai ragione scusa mi sono spiegato poco allora vorrei sapere prima che pompa montare e questo me lo hai già detto e poi per disattivare quella che c'è adesso interna mi basta togliere la cinghietta giusto? e poi bisogna lavorarci oppure si monta con pochi problemi? e poi potresti postare qualche foto per capire ancora meglio grazie mille
|
Dovresti aprire il motore, togliere l'elica con tutto l'alberino pompa, e chiudere il foro dove c'era l'o-ring x non far uscire l'acqua nel carter accensione. Questo xchè altrimenti la vecchia pompa che rimane ferma, poi ostruisce il passaggio dell'acqua che la pompa esterna manda.
|
Quote:
oppure altra alternativa ciudi i passaggi acqua del cilindro e isoli dunque la parte carter della questione... percui se non vuoi aprirli...la vecchia pompa la puoi lasciare dov'è. unica cosa devi forare e filettare una parete esterna del cilindro x montargli il raccordo acqua che va alla pompa.... tutto è fattibile! x le foto....oggi ho fatto altre sostanziose modifiche alla mini...se domani finisco la riverniciatura post saldature e lavori vari magari posto le foto della mini così vedi |
info
si ma la pompa esterna come fa a girare ?
a cosa la collego ? |
Quote:
io avendo le ruote grc mi sono direttamente preso il puleggino alleggerito grc che si infila a caldo sul mozzo della ruota...e da li non si schioda più.... sulla c1 bisogna fare un lavoro diverso.. cioè prendere una puleggia piena e poi forare le razze della corona e la puleggia per poterli attaccare insieme... so che esiste un kit giù pronto con dentro tutti i pezzi ... c'è solo da fare i fori sulla corona che tempo fa costava sugli 80€ ..provate da giacomelli... dovrebbe averlo |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |