Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   quesiti su 911R (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2924-quesiti-911r.html)

giggiox 22-01-06 20: 39

quesiti su 911R

Ho notato che regolando il gioco della catena di trasmissione sento un rumorino provenire dal carterino copripignone mentre giro la ruota; ho visto poi che la catena, con un gioco di circa 1-1,5 cm striscia leggermente sulla parte superiore del coperchio. E' successo anche a voi??? Limatina strategica???
Poi sono rimasto sorpreso dal filtro dell'aria, nel senso che mi aspettavo un filtro a cono, invece c'è una specie di scatoletta con in alto 3 tappi. Va tenuto tutto com'è, vanno tolti i tappi o il motore gira meglio con un bel filtro racing???

heavymachinegun 22-01-06 20: 42

Re: quesiti su 911R

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ho notato che regolando il gioco della catena di trasmissione sento un rumorino provenire dal carterino copripignone mentre giro la ruota; ho visto poi che la catena, con un gioco di circa 1-1,5 cm striscia leggermente sulla parte superiore del coperchio. E' successo anche a voi??? Limatina strategica???
Poi sono rimasto sorpreso dal filtro dell'aria, nel senso che mi aspettavo un filtro a cono, invece c'è una specie di scatoletta con in alto 3 tappi. Va tenuto tutto com'è, vanno tolti i tappi o il motore gira meglio con un bel filtro racing???

la catena è rumorosa,se passi ad una italiana si riducce sensibilmente.

per il carterino la cosa è molto semplice,smolli leggermente le 2 brugole e poi ruoti il carterino(ovviamente il movimento è sarò minimo)

non sono tappi,in quanto non sono chiusi.li puoi lasciare dentro tranquillamente

lorey 22-01-06 21: 12

I tappi sulla scatola filtro lasciali perchè altrimenti dopo dovrai ricarburarla e ci sono difficoltà a recuperare quei getti. Stesso discorso per il filtro racing considerando che su uno SHA 14/14 secondo mè è un pò inutile.
il filtro a cono è obbligatorio per carburatori più grossi (dal 15 in poi) che richiedono molta aria.

ts79 23-01-06 00: 35

se striscia e pensi che con un a limatina strategica si possa sistemare... io cmq l'ho fatto e nonostante tutto la prima volta che è saltata la catena mi ha quasi spaccato metà coperchietto. la catena non ha troppo gioco?

Sks28 23-01-06 00: 39

la mia è 1 mk, cmq se gli lascio 1 cm di gioco catena alla prima uscita di curva la catena è a terra

roma 23-01-06 01: 13

A me, l'ultima volta che sono andato in pista, la catena è scesa (penso a causa del famoso coperchietto che tocca), e mi ha spaccato via un pezzetto di carter frizione. Praticamente non posso più metterci il coperchietto copri-pignone, perché ora mi manca una filettatura delle due.
Comunque, anche con catena GRC, pignone e campana polini, corona seria, lo strisciamento produce parecchia polvere di metallo che si deposito sulla zona pignone... :/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38.