![]() |
Smontare disco freno
Ciao ragazzi
Ho un problema, devo smontare il disco anteriore, ma i cinesini anno messo (per farci dispetto:smt155 ) viti di burro e bloccate con blocca filetti o loctite:smt107 Qualcuno conosce un modo per mollare queste viti?:smt132 |
batti sulla vite in senzo antiorario(per svitare)cn un cacciavite a taglio e un martello...
OCCHIO POTREBBERO SALTARE DELLE SCHEGGIE...USA GLI OCCHIALI!!!! |
Se ti puo' interessare esistono degli utensili che sono conici e si avvitano a sinistra mi sfugge il nome.
Comunque tu fai un foro piccolo al centro della vite ci avviti questo utensile che e' conico e si avvita a sinistra e automaticamente l'utensile avvitandosi ti svita la tua vite Il costo di questi utensili che li vendono in un astuccio piccolo e di € 12 e ce ne sono di varie grandezze |
Sapete come si fa'?:smt124
Un mio amico meccanico mi ha suggerito questo metodo: Bisogna scaldare le viti fino a quando diventano bollenti (non Troppo),io ho usato la fiamma del fornello;) , e subito dopo svitare......il miracolo č fatto!! Si sono allentate subito:smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 |
Quote:
|
Esiste un attrezzo che si chiama "cacciavite a percussione". Si trova nelle utensilerie ben fornite e costa un po' caro, ma ha la testa + dura delle viti cinesi.
|
Io da quando ho comprato il cacciavite a percussione, non ho fatto piu' fatica a svitare nessuna vite!
Provatelo. |
Anche il cacciavite a percussione se usato da mani inesperte, spanna subito le viti cinesi, esperienza personale!, ma scaldandole, ( non bisogna farle diventare roventi!!)
si svitano subito senza sforzo. Per scaldarle si dovrebbe usate un phoon (non quello per asciugare i capelli). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44. |