![]() |
z1 reverse come montare le guarnizioni
Ciao ragazzi! vi leggo da un pò, ho preso per 300 euro una minimoto z1 reverse quella con il telaio dorato, devo ancora finire il rodagio perchè ho avuto qualche problema di surriscaldamento, l'acqua infatti dopo un pò usciva dalla vaschetta, non so se effettivamente il motore si surriscaldava o se è solo il tappo che non tiene a dovere, comunque per precauzione prima di continuare ho comprato un pò di ricambi per rendere la motina più affidabile, vi faccio l'elenco:
1X SERIE PARAOLI MOTORE REVERSE POLINI 143.065.003 2X CUSCINETTO POMPA ACQUA POLINI 143.190.006 1X INGRANAGGI POMPA ACQUA MOTORE REVERSE POLINI 143.550.001 1X GIRANTE POMPA ACQUA POLINI 143.175.001 1X ALBERINO POMPA ACQUA REVERSE POLINI 143.130.001 1X GABBIA RULLI CAMPANA FRIZIONE POLINI 143.195.003 1X SERIE GUARNIZIONI MOTORE REVERSE 143.034.003 GUARDANDO l'esploso del motore GP3 REVERSE non credo che avro difficoltà nel montaggio di tutti i pezzi, però non ho capito come montare la SERIE DI GURNIZIONI MOTORE perchè alcuni dicono di usare la "PASTA NERA" :smt132 altri dicono che basta ugerle di olio per motori ,altri usano la "PASTA ROSSA" :smt132 cosa devo usare esattamente? Ho sentito anche dire che per togliere i cuscinetti bisogna prima scaldare la zona in modo che si sfilino senza sforzo...... mi date qualche consiglio prima che sbagli qualcosa ? :doh: |
io ho appena chiuso il motore della mia c1 e comunque ho messo un po di pasta nera per sicurezza ma giusto un piccolo strato senza esagerare per quel che riguarda i cuscinetti mettili in forno a 250 gradi girati con i cuscinetti verso il basso per circo 15/20 minuti i miei sono usciti da soli
|
mai messo nulla! solo la guarnizione!
|
io ho appena cambiato le guarnizioni della mia. Io ti consiglio solo di ungerle un po' con dell'olio per la miscela. Se metti pasta rossa o nera e apri di nuovo il motore ho paura che le guarnizioni si rompano perché si incollano, mentre con l'olio rimangono intatte
|
grazie! allora non metto nulla le bagno solo con un pò di olio!...meglio così :smt139 .....per i cuscinetti 250°? non sarà un pò troppo?? va beh se mi dici che si può fare lo faccio.....ora vado a iniziare il lungo lavoro ;)
|
Quote:
|
...ecco il primo problema :doh: ......ho svitato il bullone della frizione ma non se ne vuole uscire :smt155 .....il mio albero e conicono con la chiavetta a mezzaluna...sarà quella che blocca la frizione anche togliendo il bullone? come dovrei fare? :smt132 ...un'altra domandina veloce visto che ci sono....ma l'altro bullone che sta apposto a quello della frizione (dall'altra parte del motore...per intenderci) anche quello si svita in senso orario?
|
Sei sicuro che sia conico? ho la Reverse pure io , ma l'albero non è conico. Comunque, se il tuo lo fosse ti servirà l'estrattorre, se invece non lo è prova a dare delle PICCOLE botte, col manico di un cacciavite, sull'albero e contemporaneamente tira fuori la frizio
|
Quote:
per la frizione avvita 2 viti nel piatto che piano piano fanno leva sulla campana e esce.... |
mah, io non ho la reverse ma ho la z1 normale. la vite si smonta normalmente, ma ci mettono talmente tanto frenafiletti che io ho dovuto scaldarla col cannello 2 minuti prima di riuscirci
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31. |