![]() |
Un consiglio .............
Magari direte che sono fuori di testa ma mi sta allettando l' idea di comperare una pit a mio figlio (10 anni) per poi, magari, spararmi anch'io qualche giro !! Cosa ne pensate, è troppo pericoloso? Lui sembra interessato alla cosa, io poi sono un motociclista "turistico" e quindi 1+1 fa 2! Non vorrei però spendere delle cifre folli anche perchè non so quale possa essere l 'esito. Avete qualche marca/modello da consigliarmi? Un 125 sarebbe troppo per lui? So che ci sono anche dei 110, magari sarebbero più adatti.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi. |
benvenuto...
secondo me è pericoloso dare una pit 125cc o 110cc che sia, ad un bambino di 10 anni... poi, sarà capace a cambiare le marce? mah.... non so...puo essere che mi sbaglio! |
Prendigli una di quelle stile crf50 che son più piccoline. Se ha un po' di dimestichezza non credo abbia problemi a imparare ad usarla ovviamente imbottito di protezioni come un panino! :si:
|
vai di 110cc magari semi automatico come la xtec o la info per te (fai una ricerca) sono cloni del crf50 ideali per 10 anni, ruote 10-10 basse, etc
|
sisi vai di 110cc... io ho iniziato a 12 quindi, però avevo un minicross 50cc...
|
Bisogna vedere come se la cava il bambino, la prima cosa è imparare a cambiare le marce se no si cappotta di prima.
Sono d'accordo con gmbmhl x la xtec a cambio semiautomatico. Cmq ci sono 2-3 ragazzini di 11 anni ke girano con me ke se la cavano e hanno imparato subito a mettere le marce... |
dipende solo se e' alto o no,c'e' un mio amioco che sono 2 anni che gira con me col grizzly,se e' alto e giudizioso per me va bene,magari quella come la mia col cambio semi automatico
|
eh son d'accordo con loro.
quoto gmb una 110 con cambiosemiautomatico sarebbe l'ideale. Però dipende un po'... Come se la cava, se ha guidato magari le mini o qualcosa di motorizzato. Altrimenti puoi prendergli un minimotard cinese monomarcia o uno italiano 50cc che spno senza cambio ma camminano x bene. Poi quando prende dimestichezza tra 1 o 2 anni puoi sempre cambiarlo con una pit. |
ah dimenticavo prendi sennò una pit 110cc ma con l'accensione nn a pedale che per uno di 10 anni è un po difficile da accendere sennò
|
Ma non credo ke lascia partire il bambino da solo e per di + lo faccia girare da solo...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 17. |