Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto cuscinetto di banco rotto.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29152-aiuto-cuscinetto-banco-rotto.html)

taro 26-04-07 15: 03

aiuto cuscinetto di banco rotto..
 
nell'aprire il carter il cuscinetto è rimasto attaccato all'albero e stringendolo in morsa mi è esploso :smt139...
qualche guru ha idea di come evitare di martellare a morte il mio povero albero per estrarre quello che rimane del suddetto cuscinetto??

le filettature dei dadi che bloccano frizione e volano poi sono parecchio usurate, le faccio rifare un pelo + piccole o rischio si spacchi poi tutto??
un grosso grazie a chi mi aiuterà :smt136

alepan 26-04-07 15: 08

scalda con un cannello il cuscinetto e vedrai che esce

maf74 26-04-07 15: 11

ciao, per smontare la boccola rimasta sull'albero dovresti usare un'estrattore ma in mancanza d'altro puoi anche scaldare la boccola con una fiamma e cade fuori da sola.
x i filetti penso che ci sia ben poco da fare al massimo userei del frena filetti e non serrerei troppo i dadi.

taro 26-04-07 15: 26

scaldata e uscita, grazie mille ;D

samuele81 15-05-07 22: 42

anttento
 
attento se scaldi troppo lalbero 1 puo piegarsi di qualche decimo 2 lo sbalzo termico lo indeboliscono

aster76 16-05-07 10: 31

ed oltre ad indebolirsi (rinvenimento termico) rischi che raffreffandosi ti possa rimanere sbilanciato ....
per i filetti ripassali con un filiera dello stesso diametro, tieni presente che il passo e' diverso dei normali filetti che trovi su banali viti dello stesso diametro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 07.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it