![]() |
liquido refrigerante
ho sentito dire che in talune piste è vietato girare con i lliquido di raffreddamento...e cosa se mette? acqua demineralizzata?
p.s. un mio amico dice che iil liquido di raffreddamento deve essere denso, ma secondo me è l'opposto: piu gira e piu si raffreddera, ed inoltre la pompa riesce a farlo girare e non sforza... cosa ne pensate? |
bah il liquido refrigerante non é denso, é liquido come l'acqua. Se non puoi girare in pista col liquido ref. allora ci metti l'acqua, se demineralizzata meglio
|
si in alcune ma forse quasi in tutte è severamente vietato usare il liquido di raffreddamento perchè in caso di rottura del radiatore o perdita del liquido stesso creerebbe dei notevoli problemi alla pista. molto difficile da togliere dall'asfalto e pericolosissimo se ci si mette le ruote sopra.
io uso acqua normalissima. e va più che bene! |
Basta che ci metti l'acqua distillata :si:
|
Quote:
|
Acqua distillata, per 2 motivi: se perdi il paraflu, sulla pista poi ci fai le gare di speedway.
Il paraflu bolle a 120 gradi, quindi se il raffreddamento non va te ne accorgi ancora + tardi e fai + danni. Acqua distillata per evitare incrostazioni di calcare nel radiatore. |
Quote:
:si: :si: :si: :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 35. |