Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   montaggio fasce elastiche (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29140-montaggio-fasce-elastiche.html)

alepan 26-04-07 11: 57

montaggio fasce elastiche

Ragazzi ma le fasce elastiche hanno un verso? chiaramente devono chiudersi dove c'é il fermo ma hanno un lato che deve stare in alto o non ha importanza e come si fa a capirlo?

delta14 26-04-07 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da alepan (Messaggio 368306)
Ragazzi ma le fasce elastiche hanno un verso? chiaramente devono chiudersi dove c'é il fermo ma hanno un lato che deve stare in alto o non ha importanza e come si fa a capirlo?

Non hanno nessun verso l'importante che combaciano bene alla chiusura sul fermo:si:

alepan 26-04-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 368311)
Non hanno nessun senzo l'importante che combaciano bene alla chiusura sul fermo:si:

:smt149 :smt149 :smt149 Per fortuna, perché leggevo nella sezione minimoto ad aria che un utente ha grippato e qualcuno gli diceva che forse aveva montato le fasce elastiche al contrario

maf74 26-04-07 12: 10

eventualmente se un giorno dovessi smontare tutto x controllare o pulire o altro è meglio che non le giri, ma che le monti come erano.... se sono nuove puoi metterle come vuoi...

alepan 26-04-07 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da maf74 (Messaggio 368317)
eventualmente se un giorno dovessi smontare tutto x controllare o pulire o altro è meglio che non le giri, ma che le monti come erano.... se sono nuove puoi metterle come vuoi...

certo, per via dell'accoppiamento che si crea man mano che il motore lavora immagino?

maf74 26-04-07 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da alepan (Messaggio 368319)
certo, per via dell'accoppiamento che si crea man mano che il motore lavora immagino?

infatti... ti eviti alquanti probabili problemi...:si:

crazybike 26-04-07 13: 26

ma scusate... la tacca che fa da fermo nella sede delle fasce è posta in alto, e la fascia elastica a uno smusso li... quindi hanno si un senso, ma non puoi sbagliare a metterle....

delta14 26-04-07 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da crazybike (Messaggio 368388)
ma scusate... la tacca che fa da fermo nella sede delle fasce è posta in alto, e la fascia elastica a uno smusso li... quindi hanno si un senso, ma non puoi sbagliare a metterle....

Dipende dal Pistone quello della mia C2 ha il fermo centrale quindi non c'è nessun verso da seguire , invece altri hanno il fermo in alto e quindi devi perforza seguire quel verso e non puoi sbagliare perchè quando vai ha chiudere la fascia se non e inserita bene non combacia.

alepan 26-04-07 14: 03

io ho una z1 e il fermo é su tutta l'ampiezza della sede del pistone, quindi penso sia difficile sbagliare

maf74 26-04-07 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da crazybike (Messaggio 368388)

idem x le fasce ad "L"..... comunque c'è ki riesce a montare i pistoni rovesci:smt132 ormai non mi meraviglio piu di niente :smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28.