![]() |
La mini si spegne!
Allora, da un pò di tempo ho un problema strano con il carburatore (almeno credo sia quello...)
in pratica, la moto si accende bene, non mi da evidenti problemi di carburazione. Parto, faccio il primo giro di pista con calma per far scaldare il motore e le gomme, al secondo giro, inizio a tirare, e sistematicamente in fondo al rettilineo, la mini sembra restare senza benzina! Si spegne, mi fermo do un colpo e si accende di nuovo, riparto rifaccio il giro e di nuovo in fondo al rettilineo mi rifà lo scherzo! Che può essere? Premetto che ho già sostituito il galleggiante del carburatore, ho provato a mettere la cannetta della benzina in varie posizioni, unica cosa strana, è che ho messo un rubinetto a metà tubo, piuttosto grande proprio x non aver problemi, ho notato comunque che nel tratto rubinetto carburatore si creano spesso e volentieri delle sacche di aria! Spero di essere stato sufficientemente esaudiente con la descrizione. Se vi servono altre informazioni x trovare il problema sarò prontissimo ad offrirvele! |
Quote:
|
Quote:
In effetti penso pure io che il problema sia quello! Fatto sta che il tubo non perde, se tolgo il tubo dal carburatore la benzina esce perfettamente ed in quantità esosa x il funzionamento della mini. Fatto sta che girando quando mi accorgo che si spegne e guardo il carburatore (e la mini ancora in movimento) vedo che il tubetto della benzina proprio in prossimità del carburatore fa tutte bollicine come se bollisse, a motore spento spariscono e resta questa bolla unica d'aria... Proverò a togliere il rubinetto... ma ho il terrore che sia il carburatore il problema... :smt155 |
Quote:
|
cambia moto che fai prima
|
ciao ikki oltre al rubinetto della benziana ti consiglierei di vedere la distanza che sta tra la bobbina e il volano (io avevo + o - il tuo stesso problema e mi derivava dalla bobbina)
|
si controlla la bobina e poi che candela hai magari è troppo fredda!!!! metti la br9eg se non la hai già!!!
|
Quote:
Non è che lo fa random, lo fa sempre più o meno nello stesso punto, o dopo lo stesso tempo... |
Quote:
mi fai tu da sponsor ronni? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 03. |