Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ho fatto un danno!!! Aiuto.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29014-ho-fatto-un-danno-aiuto.html)

exangi 24-04-07 10: 34

Ho fatto un danno!!! Aiuto....

Ciao a tutti. Sabato pomeriggio in un parcheggio della zona industriale stavo facendo delle prove con la C1. La frizione, consumata al 50% slittava (75kg;9000rpm/min).
Avendo in auto il ricambio già regolato decido per una sostituzione volante. Risultato: ho rovinato il dado.:mann: La chiave era della misura corretta ma il materiale ha ceduto...:smt155
Chiedo il vs aiuto in base alle vs singole esperienze.
Grazie in anticipo ragazzi.
Ciao

alepan 24-04-07 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da exangi (Messaggio 366524)
Ciao a tutti. Sabato pomeriggio in un parcheggio della zona industriale stavo facendo delle prove con la C1. La frizione, consumata al 50% slittava (75kg;9000rpm/min).
Avendo in auto il ricambio già regolato decido per una sostituzione volante. Risultato: ho rovinato il dado.:mann: La chiave era della misura corretta ma il materiale ha ceduto...:smt155
Chiedo il vs aiuto in base alle vs singole esperienze.
Grazie in anticipo ragazzi.
Ciao

A parte che 9000 giri son tanti, ma il dado lo avevi mai tolto prima?

Sandro#56 24-04-07 10: 49

9000 giri vanno benissimo, al massimo è la frizione al 50% che nn va!! ma nn ho capito il problema...nn riesci + a svitare il dado?

alepan 24-04-07 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 366537)
9000 giri vanno benissimo, al massimo è la frizione al 50% che nn va!! ma nn ho capito il problema...nn riesci + a svitare il dado?

Se non lo hai mai smontato prima forse c'era il frenafiletti cinese su. Allora andrebbe scaldato a dovere e svitato con una chiave inglese di quelle che prendono su tutte le faccie del dado

gio 24-04-07 11: 59

smontare quel dado è veramente sbatti........soprattutto la prima volta..........
ma dato che avevi un'altra friz gia regolata non credo fosse il primo smontaggio.........comunque usa una chiave a tubo in modo da agire su tutt le faccie del dado e se riesci usa qualcosa per aumentare la leva che fai...............se non hai la chiave per fermare la friz inventa qualcosa che ti dia la possibilità di far forza senza far danni

Emas80 24-04-07 12: 02

Si! scalda a dovere con un fon per usi meccanici e poi magari visto che hai spannato
i denti e la chiave inglese scivola, prova con una pinza autobloccante regolata al massimo
della pressione!

Emas80 24-04-07 12: 05

e poi, smonta il carter dell,accensione cosi' tieni fermo il volano mentre sviti il dado della frizia!
dato che ci sei controlla che la cinghia che fa girare la pompa dell'acqua sia nella sua sede e che non sia usurata!!(lato accensione sotto volano!)

exangi 24-04-07 14: 42

E' la prima volta che mi capita di smontare la frizione. Il dado bast....do si è deformato sotto la pressione della chiave ed ora sono czz amari. Provo con la soluzione Emas80.
Maledetto frenafiletti. Cmq per sdrammatizzare deve essere l'nico dado avvitato dal costtruttore con "cura". Tutti gli altri se no li cambi o li tiri bene prima o poi li perdi.....
Per il momento grazie a tutti.
Al lavoro ora!!!

FaB!u$ 24-04-07 17: 21

prova a rifare le faccie del dado con una lima... prova ma nn so se possa andar bene (ovviamente prima di svitare scaldi x bene;) )

spicy 24-04-07 19: 06

ma lo sai che si svita al contrario?...almeno alla mia il dato si svita al contrario...a me l'hanno detto prima di smontarla e per fortuna altrimenti stavo anklora a torricola a cercare di...AVVITARE!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47.