![]() |
Getti per carburatore
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio..ho una cina ad aria e devo prendere il carbu sha 16 dell'orto, la tecnigas lamelle mono petalo da 0.30 o 0.25 e frizione reg.2 masse. Che getto mi consigliate di mettere sul nuovo carbu con queste modifiche?
Saluti:smt132 |
vai con un 64
|
Usufruisco pure io di questa discussione, con il 15/15 lamelle da 0,25 che getto mi consigliate, ora monto un 60 ma e va relativamente bene, ma non sono sicuro sia l'ottimale
|
Quote:
Bisogna miscelare bene la miscela (al 2%) con l'aria. Quindi la vite del massimo chiudetela tutta e poi riapritela di 1 giro e mezzo, dopo di che guardate la candela. Se la candela è nera vuol dire che è troppo grassa mentre se bianca è troppo magra. La candela deve essere marroncina, quando è di quel colore allora è il getto giusto. Ovviamente tra una prova e l'altra dovete far scaldare bene la moto. :smt127 :smt127 :smt127 :smt127 |
piccolo off io sto vendendo un blocco di getti per sha, se vi interessa è nel mercatino.
chiudo l'off e scusatemi ;) |
Quote:
A me pare strano perche il 16 te lo danno di serie con un getto max da 82, e nonostante questo, avendo le stesse medifiche che vuole fare gavris (sha 16 e tecnigas), sembra che sia comunque magro... :( Boh, intanto provo a passare ad un 84, ma tu che ne pensi? |
Ho montato pure io la tecnigas, carburatore 15/15 lamelle monopetalo da 0,25 si accende al primo colpo , ora monto un 66 ma sembra un po murare agli alti.
|
io con big bore e un carbu 15 sha montavo un 68
|
Bene, allora sono abbastanza in linea, vedro di provare alcune modifiche alla carburazione comunque.
|
Bisogna Guardare Il Colore Della Candela X Trovare La Giusta Carburazione E Sperimentare!!!!
La Candela Deve Essere Color Nocciola Chiaro!! Se Tende Al Bianco Comprare Getti + Grossi Se Tende Al Nero Controllare L'olio Della Miscela Ce Ne Troppo.. Fatto Cio Montare Getti Più Piccoli.. Consiglio Di Montare Di 2 In 2 I Getti Piu Piccoli O Piu Grossi.. Quyesta è L'unica Regolazione Dei Carburatori Sha.. Se Il Tracciato Ha Lunghi Rettilinei Montare Getti Di 2 Nimeri + Grossi In Maniera Da Raffreddare Meglio Il Motore.. Mikydebe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56. |