Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema cinghia pompa c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28922-problema-cinghia-pompa-c1.html)

kilofres 23-04-07 09: 46

problema cinghia pompa c1

ciao volevo farvi presente di un problema molto spiacevole che mi è accaduto:
due settimane fa comproba pbp la pompa nuova per la mia c1 compresa la cinghia (o or che dir si voglia), monto il tutto e vado a girare una giornata intera a codogno senza grossi problemi, sabato dopo una settimana che la mini era ferma decido di dare una bella controllatina al tutto e quando apro il carter dell accensione noto che facendo girare con la mano il volano la cinghia gira a vuoto nella sede della puleggia della pompa...che faccio?ieri ho tirato giù tutto e oggi andrò dal ferramenta a prendere degli or nuovi, proverò varie misure e dimensioni..è l unica idea che mi viene in mente..

henry 23-04-07 12: 25

avrai montato un or di diametro troppo largo....o hai l'albero girante grippato....a mano gira senza problemi la puleggia...???

kilofres 23-04-07 12: 57

si ho smontato tutto e la alberino gira seza problemi...anche perchè è nuovo..:smt155...l'or era nella confezione fornitami assieme alla pompa nuova...per caso sai il diametro giusto dell or?anche se conoscendo i cina le tolleranze varieranno....grazie mille!

henry 23-04-07 13: 40

solitamente l'interasse puleggia volano torna..perchè i motori strano ma sono tutti uguali almeno di fuori.....(: probabilemte è errato l 'or...com me non ne ho ma a casa dovrei avere qualcosa...se hai tempo di aspettare domattina ti sò dire il diametro interno dell'or...a meglio quelli che ho sempre usato io.....
ciao

Fedevelox 23-04-07 14: 25

è spessa 3,5 mm smontata ora

Fedevelox 23-04-07 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 365414)
ciao volevo farvi presente di un problema molto spiacevole che mi è accaduto:
due settimane fa comproba pbp la pompa nuova per la mia c1 compresa la cinghia (o or che dir si voglia), monto il tutto e vado a girare una giornata intera a codogno senza grossi problemi, sabato dopo una settimana che la mini era ferma decido di dare una bella controllatina al tutto e quando apro il carter dell accensione noto che facendo girare con la mano il volano la cinghia gira a vuoto nella sede della puleggia della pompa...che faccio?ieri ho tirato giù tutto e oggi andrò dal ferramenta a prendere degli or nuovi, proverò varie misure e dimensioni..è l unica idea che mi viene in mente..

cmq. una volta era successo pure a me era scappata da sotto il volano della bobina me ne ero accorto xchè nn era + tirata la cinghietta e cn una chiave a brugola a L girando a mano il volano e pingendo la senza smotare le rimisi su

The Joker 23-04-07 14: 46

io ho smontato proprio sabato una mini di un amico che aveva problemi di surriscaldamento...anche a lui la pompa nn girava...

dal cuscinetto della pompa filtrava attraverso l'albero del liquido che colava sopra l'or facendolo slittare... ho messo un or decente e ora la pompa va senza problemi..

kilofres 23-04-07 14: 48

allora ragazzi...a scanso d'equivoci ho provato a smontare la pompa...e..sorpresa..uno dei due cuscinetti è inchiodato..li ho cambiati 2 sett fa con degli ita...ma il problema non sono i cuscinetti..bensì il paraolio..anch'esso appena sostituito..che perdeva...e mi assale un altro dubbio...magari per voi banale..da che parte si mette il paraolio..mi spiego...io l ho montato con la parte in cui si intravede la molla attorno verso l'interno del motore...va montato dall altra parte?non so se mi sono spiegato bene..:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fedevelox 23-04-07 14: 58

va messo cn la molla a vista

gt2200 23-04-07 15: 15

si si !! Molla a vista !!

Ragazzi ma dove lo posso comprare quella cinghietta ?? la mia durante l'ultimo smontaggio si è rotta irrimediabilmente.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.