Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizioni bruciate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28905-frizioni-bruciate.html)

ronni78 22-04-07 21: 06

frizioni bruciate

allora io da 20 giorni ho cambiato l'albero avevo quello standard e ho messo quello a spalle rosse ed ho preparato il motore,
e da quel momento sto continuando a bruciare frizioni , può essere che l'albero non sia centrato molto bene? la sett scorsa ho messo una zocchi in carbonio nuova rodata alla perfezione e oggi dopo 10 giri bruciata ,oggi o rimesso una bzm 3 masse nuova rodata molto con cura e dopo 10 giri bruciata,
tengo a precisare che io uso la frizia a 9000 9200 giri

non ne posso più aiutatemi grazie mille ronni

Wolfango 22-04-07 21: 07

Sei sicuro di rodarle bene? Ad esempio per rodare una carbonio bene ci vuole piu di una giornata

ronni78 22-04-07 21: 10

ieri o cominciato alle 14 e finito alle 19 partendo da 5000 e in su piano piano

apistomassi 22-04-07 21: 15

>Ad esempio per rodare una carbonio bene ci vuole piu di una giornata

Io tiro il freno , faccio girare che si impunti e tenda a trascinare , appena comincia a fumare mi fermo e da lì lascio raffreddare .
Le frizioni van da dio , se è difettosa e si scolla me la cambiano subito in garanzia .
Mai fatto altri tipi di rodaggi.
Mandi Massi

ronni78 22-04-07 21: 17

proprio te speravo che rispondesse

spiegati meglio che son stufo di rodar ste merde de frezioni

apistomassi 22-04-07 21: 17

Rapporti giusti ?
Non è che giri con rapporti troppo lunghi ?
Mandi Massi

apistomassi 22-04-07 21: 21

>spiegati meglio che son stufo di rodar ste merde de frezioni

Me l'ha insegnato uno che ne sa davvero tante , correva l'italiano ( un anno l'ha vinto ) , da quando me l'ha spiegato le rodo solo così , 5 minuti e la frizione è perfetta !
Mercoledì sei al persico per il trofeo ?
Casomai te lo faccio vedere lì , comunque tutti nella comitiva rodano in 'sto modo da quando ce l'ha spiegato e se un ceppo molla te lo cambiano in garanzia visto che si stacca da nuovo .
Mandi Massi

Wolfango 22-04-07 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 365211)
>spiegati meglio che son stufo di rodar ste merde de frezioni

Me l'ha insegnato uno che ne sa davvero tante , correva l'italiano ( un anno l'ha vinto ) , da quando me l'ha spiegato le rodo solo così , 5 minuti e la frizione è perfetta !
Mercoledì sei al persico per il trofeo ?
Casomai te lo faccio vedere lì , comunque tutti nella comitiva rodano in 'sto modo da quando ce l'ha spiegato e se un ceppo molla te lo cambiano in garanzia visto che si stacca da nuovo .
Mandi Massi

massi puoi spiegare pure qui sul forum? Cosi impariamo tutto a rodare in 5 minuti :D

Mirco 22-04-07 23: 03

massi questo metodo so chi te lo ha spiegato,è una persona di esperienza ma io mi dico,non si fa soffrire troppo il motore?

Bara 22-04-07 23: 39

io la rodo come dice massi... con oggi 8 uscite e sembra appena uscita dalla busta...fa uno stratino nero che sembra biscottato e da li corri x 5-6 mesi sabato e domenica fisso!!! x il motore non ti accorgi nemmeno, xke in pochi secondi vedi fumo dalla campana o odore da bruciato... aspetti 10 minuti e dai un'altra botta e poi vai!!! chi era titubante lo faceva fare a me xke avevano paura di far malanni... nesuno mi è venuto a cercare, testimone apistomassi!!:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38.