![]() |
olio di ricino
salve,mi hanno detto che mettendo un po' di olio di ricino nella benza va piu' forte:smt132 qualcuno di voi lo usa e in che proporzione:smt132
fatemi sapere qualcosa grazie |
Va piu' forte di sicuro............................MA AL WC:look:
;) |
è la solita leggenda metropolitana!!! beh il motore non và nè di più nè di meno è soltanto che l'odore che emana questo olio quando detona è un pò particolare...tipo nitro metano.alcuni lo usano nei kart...ma io credo che sia totalmente inutile e nemmeno tanto affidabile...vai di sintetico!
|
io con un olio ricinato mi sono trovato con il pistone nero e tutto appiccicoso...
|
Appiccica parecchio...meglio il sintetico...
|
vai di sintetico e basta
|
cmq è vero ke va di piu...
io avevo messo allo scooter l'olio shell advance racing che uso sul go-kart (ha una parte di olio di ricino) e lo scooter prendeva addirittura 5-7 km/h in piu rispetto al castrol tts la differenza si sente :si: |
rispetto al tts "è chiaro".
il tts non è poi questo grandissimo olio... avessi detto un motul 800 o un bardhall.. |
raga io ho una confezione di joe bar team semisintetico al ricino...ke faccio nn lo metto??
|
I ricinati sono un pò più performanti degli oli sintetici normali...... sulle mini non vanno benissimo, o meglio, andrebbero bene se siete disposti a smontare completammente il motore ogni 1-2 uscite per cambiare paraoli e pulire tutto. Sui kart si usano perchè ci sono giri motore più elevati e garintiscono una lubrificazione maggiore, il problema è l'imbrattamento.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 42. |