Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La devo buttare ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28756-devo-buttare.html)

gt2200 20-04-07 08: 58

La devo buttare ?

Ragazzi ciao a tutti, con queste c1 ci sono sempre problemi, ma questa volta proprio nn so più come uscirne...vi spiego il problema, magari qualche esperto tra voi sà aiutarmi !!!!

Tengo a precisare che ho da poco rifatto il motore ( cuscinetti, paraoli, raccordo carter e allargameto canale acqua ) rimonto e tutto funziona perfettamente, ci ho girato fino a settimana scorsa per un totale di circa 6/7 litri !!

Settimana scorsa appunto il fattaccio....durante il primo giro di riscaldamento la moto si spegne e ci avrò smanettato 2 ore x cercare le farla riaprtire ma non c'è nienet da fare non parte....alla fine non trovando laa causa incomincio a smontare il tutto e mi rendo conto che nel motore è entrata un pò acqua !!!

A mio parere non molta comunque anche perche rovesciando la motina vedevo uscire dal carter motore giusto un leggero sgocciolio...

Ho da subito pensato che il problema della perdita dell'acua fosse dovuta all'orig sulla cupola quindi provvedo a rinforzare la tenuta con pasta nera e sembra perfettamente sigillato..... Rimonto il tutto la motina riparte, tempo 1 min che gira a minimo e si spegne di nuovo.....stesso problema !!

Mentre rismonto, incomincio a bestemmiare e a pensare che forse la perdita arriva a dalla guarnizione del basamento del cilindro ( cinese anche lei ) quindi dopo varie madonne e dopo aver comprato il zit di guarnizioni della zocchi, sostituisco la guarnizione con una uguale in carta ( nel kit zocchi ci sono diverse guarnizioni per regolare lo squiis )

Speravo in questo modo di aver risolto....richiudoto tutto e provo ad avviare !!!
Non va nemmeno in moto e dopo qualche smanettata controllo la candela e mi ritrovo una cosa scontertante.....

E' imbrattata di una roba bianca che nn ho idea di cosa sia ne da dove venga fatto sta che rismonto il cilindro e trovo tutto completamente imbrattata da sta roba strana ( come se avesse fatto reazione l' olio con l' acqua mischiandosi.....ma è solo un'ipotesi )

e cmq tutto il carter motore completamente pieno di sta roba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt155 :smt155

A questo punto sono stato costretto a riaprire i carter e a lavare il tutto con benzina altrimenti non sarei mai più riuscito a pulire quella robaccia !!!!!!

Ora una roba del genere è già capitata a qualcuno di voi ???? ma soprattutto come posso fare a risolvere i problemi di acqua ne motore ????
Mi sembra assurdo e non riesco proprio a capire come sia possibile che prima andava tutto bene e poi all'improvviso questo problema......

Ragazzi aiutatemi sono disperato !!!!

Ciao e grazie Luca

alepan 20-04-07 09: 04

cmq, se metti pasta nera o rossa, si deve in teoria aspettare 24 ore che si polimerizzi...

Sandro#56 20-04-07 09: 29

Perchè invece della pasta nn metti le guarnizioni di testa nuove? secondo me è meglio :si:

gio 20-04-07 10: 33

prova a sostituire le guarnizioni...........rilassati e ritenta...........l'inca@@atura non aiuta mai!!!!!!!!!!!

gt2200 20-04-07 10: 55

Fai conto che tutto quello che ho scritto è l'iter di circa una settimana di lavoro.....quindi penso che la pasta abbia avuto tempo di asciugare......

Unica domanda....la pasta nera deve essere applicata quando è ancora fresca oppure va fatta asciugare prima di mettere a contatto le 2 superfici ??? se va fatta asciugare per quanto tempo ???

fred81 20-04-07 11: 05

Per la roba bianca,credo sia una forma di vita aliena...:smt146 ,venuta dalla cina.
Per non avere problemi di acqua nel motore devi mettere un filo di colla per guarnizioni dai due lati della guarnizione di base(usa quella di carta),poi gli oring della cupola li puoi montare senza nulla,ma devono essere nuovi e posizionati bene.La colla io la do anche tra i due semicarter per evitare che entri acqua dal passaggio interno dell acqua.Cosi di solito va bene:si:

andreamax 20-04-07 11: 16

secondo me ti entra da la girante controlla i paraoli e i cuscinetti li hai sostituiti? la prima volta che lo hai aperto???

aster76 20-04-07 11: 29

quella roba bianca e' la schiuma tra acqua e olio infatti i 2 liquidi non sono solubili fra di loro prova a metterlo in un recipiente e vedrai che a riposo si separano di nuovo.

poi come ha detto fred81 incolla tutte le guarnizioni (usa quelle in carta) con quel prodotto (lo trovi dai fornitori ricambi auto), prima pulisci perfettamente tutte le superfici a contatto (NON USARE CARTA ABRASIVA!!). monta sempre or nuovo (ungili con un filo d'olio), mentre per il paraolio della pompa prima di essere montato nella sua sede inserisci all'interno (dove c'è l'alberino e i cuscinetti)un po' di grasso per cuscinetti, poi richiudi il tutto.

usa la calma e' sii "diplomatico" nell'assemblare tutti i componenti!!!

in boca al lupo!!

AlexRS250 20-04-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 363701)
Ragazzi ciao a tutti, con queste c1 ci sono sempre problemi

Beh...parole sante!!Un mio amico se l'è venduta dopo neanke 3 litri di funzionamento...x i continui problemi!
Cmq....bando alle ciance...ti conviene rismontare completamente la termica,pulire tutte le superfici accuratamente e richiudere con guarnizioni di carta (evita quelle di alluminio del kit Zocchi) e dato ke hai problemi di "incontinenza" ti consiglio di cospargere prima le superfici con un velo di mastice (io uso il Motorblock di Arexon...è ottimo!) e poi metter la/le guarnizioni (idem per gli o-ring)!
Non è il massimo della pulizia usare il mastice...ma a mali estremi...estremi rimedi!!!

Aspetta almeno 2-3 ore ke quel mastice si asciughi...e poi carichi il liquido!

gt2200 20-04-07 13: 01

sinceramente non penso che sia dovuto ai cuscinetti della pompa anche perchè a me l' acqua non è che esce fuori dal motore anzi.....ci va proprio a finire dentro !!!!!

Ma secondo voi nn c'è un modo per verificare la tenuta senza rimontare tutto e mettere in moto ??? è che vorrei controllare passo passo la perfetta tenuta di tutti i componenti.....non so se mi spiego.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13.