Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 nn mi parte +:candela bagnata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28749-c1-nn-mi-parte-candela-bagnata.html)

8xlelex7 20-04-07 00: 26

c1 nn mi parte +:candela bagnata

ciaooooo,
ho appena sostituito albero motore e pistone solo che la moto mi si accende 1 volta ogni tanto e mi fa dannare.....
ho notato poi che la candela è bagnata(b9es)...
devo rifare la carburazione di nuovo?
Come si capisce se mi è andata l'acqua nel cilindro senza tirarlo giu??
corrrete che domenica mi spetta CASTELRAIMONDO!!!

fred81 20-04-07 09: 44

Se ti va l acqua nel cilindro la moto va a strappi(tipo bobina andata),ti cala il livello dell aqua e trovi acqua nel collettore della marmitta(oltre ad andare in ebollizione...).Controlla la distanza tra bobina e volano e controlla che faccia una scintilla decente.Cmq se fosse grassa partirebbe male a caldo,non a freddo.La candela si bagna perchè non ti parte la moto,non viceversa:si:Eventualmente prova la b10,ma a me la B9EG va benissimo anche col caldo.

blak devil 9 20-04-07 09: 59

secondo me' devi rifare la carburazione specie se hai raccordato e ,trvasi ecc , sei grasso di max,controlla anche le lamelle

8xlelex7 20-04-07 13: 09

da una parte ho anche la candela B10EG ma me l'hanno sconsigliata..
i carter li avevo lavorati tempo fa...
ora ho solo cambiato albero motore e pistone.
Avevo le lamelle ada 0.30 invece ora le ho messe da 0.35 xke x Castel raimondo ci vuole mooolto allungo...
Ora provo la distanza bobina-volano...anche se la bobina mi fa la scintilletta...

8xlelex7 20-04-07 20: 48

la moto a freddo mi parte poi x farla restare accesa gli devo dare sempre delle sgassate...
poi borbotta e fumecchia tanto tanto...quindi penso grassa e a CALDO nn mi riparte +!
ora ho il 21 di carburatore con 90 di getto max...che devo fare?abbassare??mmm

blak devil 9 20-04-07 21: 05

con lo spillo a che tacca sei?cmq sei grassissimo di getto del max ma visto che hai un 90 di max ti consiglio di salire di una tacca lo spillo

8xlelex7 20-04-07 21: 19

la settimana scorsa,prima di cambiare l'albero motore,gia ero salito di 1 tacca xke ero grassetto...
domani vado dal mio meccanico e mi faccio fare una bella carburata....
che dici,va bene la candela al platino b10eg?
spero ke siano problemi di carburazione...xo!

blak devil 9 20-04-07 22: 55

ti consiglio una b9es

blak devil 9 20-04-07 22: 57

e poi il tuo meccanico come fa' a carburare una mini in 5 minuti? se solo per leggere l'eletrodo della candela almeno devi fare tre giri di pista????????????????:smt132

IKKI 20-04-07 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da 8xlelex7 (Messaggio 364217)
la moto a freddo mi parte poi x farla restare accesa gli devo dare sempre delle sgassate...
poi borbotta e fumecchia tanto tanto...quindi penso grassa e a CALDO nn mi riparte +!
ora ho il 21 di carburatore con 90 di getto max...che devo fare?abbassare??mmm

a mio avviso con 90 sei MAGRO...
io giro con 102
comuque spero tu non abbia ancora tracce di acqua sulla candela altrimenti puoi fare anche i riti vodoo ma fin che non sistemi l'or che perde ti darà sempre più problemi! :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 48.