![]() |
Non parte... disperazione
Allora, ieri ho aperto il motore della mia Z1 per cambiare la gabbia a rulli. Prima di fare ció ho misurato lo squish ed era a 0,7-0,75mm.
Tolgo testa e cilindro, sostituisco la gabbia a rulli. Ovviamente la guarnizione alla base del cilindro si é rotta dato che era impregnata di mastice. Ho ripulito bene e ci ho messo con cura della pasta rossa per guarnizioni. Richiudo il tutto per bene e ricollego il carburatore. Per curiositá misuro lo squish ed é sceso a 0,45-0,50mm visto che ho eliminato la guarnizione alla base del cilindro. É da 2 ore che tento di avviare il motore ma non c'é una fava da fare. Scintilla la fa, pure con la candela nuova appena comprata... cosa puó essere? qualcuno mi ha detto che c'é da regolare l'anticipo, é possibile? Prima di smontare tutto la mini partiva alla prima tirata di corda, massimo alla seconda. Aiutatemiiiiiiii!!!! |
mmm...
sicuro di aver rimontato tutto alla perfezione? voglio dire hai solo tolto lo spessore e messo una gabbia rullica seria lo spessore non è xchè se come dici hai squish 0.4 non da problemi... xchè in effetti girerebbe anche con squish 0.01 (magari detona ecc ecc e ti parte subito biella e gabbia rullica) l'importante è che non "batta" sulla testa! quindi controlla di aver rimontato tutto giusto, per l'anticipo teoricamente è tutto fisso xciò non può essere cambiato... se proprio un metodo "poco ortodosso" potrebbe essere quello di mettere perpendicolare la mini a terra sulla ruota anteriore, ovvero la prendi dal codino e alzi la ruota posteriore e la porti perpendicolare... così entra della miscela nel cilindro e con un paio di tirate dovrebbe partire! se non parte... mi sa che ti tocca rismontare e controllare tutti i passaggi! :( |
Secondo voi la pasta rossa potrebbe essere il problema? Magari sfiata, anche se non me ne accorgo? Come faccio a capire se il galleggiante del carburatore é bloccato? Magari non entra abbastanza benzina
|
Quote:
|
Io monterei una guarnizione nuova allabase del cilindro,poi eventualmente usi un po di pasta rossa per sicurezza,pero andare a giro senza guarnizione di base non è un bel lavoro...
|
monta una guarnizione sottile sotto al cilindro.
altrimenti sfiata |
Quoto fred e skip, mi è capitato anche a me con la c1, le due basi no aderivano perfettamente e sfiatava. Ho messo una guarnizione fatta con i fogli che vendono a 2€ a foglio e....... voilà partita al primo colpo:si:
|
Quote:
Ditemi se faccio bene: oggi quando arrivo a casa faccio: A) Smonto carburatore e controllo galleggiante B) Smonto avviamento e controllo distanza captatore bobina C) Rifaccio la guarnizione alla base del cilindro Altro? |
fai bene a controllare ste cose, ma al massimo può dipendere dal carburatore.
la bobina cmq da corrente....poco ma cmq abbastanza per mettere in moto il motore |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |