![]() |
sostituzione pistone
ogni quanto andrebbe sostituito un pistone????:smt132
ringrazio in anticipo per le informazioni |
sul libretto uso e manutenzione della polini cè scritto cosa e quando cambiare,se magari qualcuno ce l ha puo postare qualcosa :si: io l ho perso e non mi ricordo piu ogni QUANTO sia da cambiarlo...
io,a livello amatoriale ovviamente, mi rifaccio i cuscinetti di banco e pistone una volta all anno :si: |
Secondo me nn è proprio necessario cambiarlo, finke va tienitelo........... io lo cambio solo in caso d grippaggio!!!! :asd: :si:
|
>ogni quanto andrebbe sostituito un pistone????
Usando la mini ogni fine settimana i olo cambio una volta all'anno , ma è più per il gusto di avere sempre la mini ok , oltre al necessario , penso che un paio di anni senza fastidi e senza grossissimi cali di prestazioni li fai tranquillamente . MAndi Massi |
ma non basta cambiare la fascia???
|
io misuro il cilindro e metto il pistone adatto, non lo cambio a caso dopo un periodo
|
io ho fatto tutta una stagione (9 mesi) con un pistone girando tutti i week end,
l'ultimo inverno ho fatto cuscinetti paraolii gabbie e segmento dato che il pistone non presenta assolutamente nessunissimo segno neanche di bruciatura. 2 mesi fa' ho montato un 316B usato ma rimesso completamente a nuovo. conclusione, credo che dipende molto anche da come uno tratta il motore a freddo, usando rapporti adeguati se percorre lughi rettilinei, l'olio per mix, e tanti altri accorgimenti. parer mio, uno all'anno va benissimo tanto 50€ in piu' a quello che gia' si spende per la normale gestione del mezzo neanche si vedono.. |
Quote:
|
generalmente 5 centesimi di tolleranza tra pistone e cilindro
|
x misurare ci vogliono micrometro( o calibro centesimale ) e1 alesatore con relativo comparatore
beh! se non hai questo materiale ti conviene farlo misurare da 1 officina dato ke se prendi attrezzi di qualita' la cifra da sborsare è molto elevata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34. |