![]() |
elaborazione polini 6,2 cv aria
ciao a tutti è da tantissimo tempo che non scrivo qui sul forum in quanto è da un anno che ho abbandonato questo hobby(causa studi) ma ora è tempo di ricominciare...............venendo a noi ho deciso di ritornare in pista con una grc mix con motore polini 6,2 cv aria originale ,siccome in passato ho sempre avuto grc raff ad acqua con carb phbg 18,ecc..........vorrei sapere come intervenire su questo motore dato che non l'ho mai avuto e inoltre quali sono i pregi e i difetti tra un raffreddamento a liquido ed un ad aria....grazie a tutti e gas aperto!!!
|
Bhè, come tutti noi sappiamo il cilindro ad aria viene raffreddato d meno (quindi il riskio grippaggio lo corri + cn questo cilindro) mentre quello a liquido viene raffreddato d +! Cmq come elaborazioni (sempre se hai soldi a disposizione) nn mi resta altro ke consigliarti vivamente un GT a liquido 5 travasi o 6 travasi(40cc o 50cc a te la scelta :)), un carburatore da 18, marma racing, il filtro etc etc...
|
quindi trasformarla in un motore a liquido sarebbe meglio.....sopratutto in questo periodo..........cmq grazie
|
se ti interessa io ho un motore nuovo a liquido, è un ************** (BZM), a me potrebbe interessare il tuo ad aria. Francesco
|
io sono di milano francesco.....e poi solo roba italiana.....e per ora lo tengo così
|
Quote:
|
hai ragione e fai bene....
io l'ho comperato per sbaglio su ebay..... |
Cmq se x ora vuoi lasciare il cilindro ad aria e quindi modificare solo questo, t consiglio semmai d cambiare l'albero (sicuramente sotto avrai l'albero polini standard) mettendo quello racing a flange blu o magari cambiare anke la marmitta come t avevo detto prima....... :)
|
prima dell'albero cambia carbu che li avrai un 15...e poi metti marmittozza ....senno monta un bel malossi 70 ad aria :)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47. |