![]() |
Motore grippato in meno di 20 km
Ciao a tutti...
Allora qualche tempo fà decisi di modificare la mia mini... QUindi un pò alla vaolta comprai i pezzi... E una settimana fà avendo tutti i pezi la montai... Gli apportai le seguenti modifiche.,... - Marmitta jet pro - Carburatore 14/14 - Pacco lamellare in carbonio - Albero spalle piene - Big bore 4 travasi con testa scomposta - Cuscinetti e paraoli nuovi sull'albero. - Cuscinetti nuovi sulle ruote - Gomme nuove su entrambi le ruote.. Per una spesa di circa 300-350€ Venerdì sera montai il tutto... E sabato mattina la misi in moto per vedere se partiva... Tutto ok... E quindi il primo giro... Andava una bestia.... Quando allontandomi di casa... mi diede un problema di carburazione... Msi le mani sullo spillo... lo allentai un poco in quanto accellerando faceva fatica a salire di giri in quanto si formava la benzina nel carburatore... Più o meno lo sistemai... E quindi mi andai a fare un'altro giro.... Quando tutto ad un tratto la mini si fermo di colpo.... Credevo fossere i cuscinetti al motore in quanto tirando la fune si faceva dura l'accensione.... MA la mini non partiva... quindi credendo di fare altri danni me ne andai a casa con la mini spenta.... Iniziai a smontare la testata e credevo tutto a posto... quando cercando di togliere il cilindo vedevo che la l'albero si muoveva ma il pistone era unico pezzi ne cilindro.. quindi capii ma era ovvio che si era grippato.... Facendo forza tolsi il pistone dal cilindro e vidi che il pistone aveva una riga dal lato destro e sinistro da dove sta loo spinotto per la biella.... La testa del pistone era un po nera mentre il pistone lucido....... Premetto che la miscela la feci al 3% + un'altro goccio di olio.... Secondo voi quale sia stata la causa.......? Io credo più un problema di carburazione che mi ha smagrito la miscela..... Ciao... Cmq adesso mi sono scocciato... la vendo e prendo una liquido |
io ho avuto in mano diversi cilindri cinesi... in alcuni il pistone, seza fascie, entrava e usciva senza problemi... in altri non scorreva fino al pms... morele... va a fortuna.. cambiano le tolleranze, e puo' capitare....
puo' essere che girassi con ungetto max magro oppure che prendesse aria da qualche parte smagrendo... |
personalmente ho preparato vari motori delle cina ada ria con la tua stessa elaborazione e girano ancora benissimo dopo vari turni di utilizzo,carburazione come stavi?
|
secondo me la miscela al 3% è più ke sufficente io la faccio al 2! se la mini prima delle elaborazioni andava bene non è ke per caso le fasce del pistone le hai messe al contrario??:smt132
|
fasce pistone al contrario?!?!?
interessante.... io sto x montare un nuovo gruppo termico, come faccio a non sbargliarmi??? |
verifica che non se ne sono usciti i fermi del pistone, perchè io fortunatamente avevo la garanzia, ho buttato tre pistoni poi mi sono accorto che era rimasto il fermo in mezzo all'albero, ho buttato la mini e me ne hanno ridata una!
|
secondo me hai messo male il pistone e le fasce.....
|
Le fascie non sono state messe male.... è da ragazzi mettere le fascie al pistone...
Avevo solo problemi di carburazione... Però adesso che ci penso.... Mi cacciava olio dalla marmita dal collettore precisamente... E quando smontai la testata c'èra l'olio sulla parte alta del cilindro.. potrebbe essere quello il problema??? Anche pechè le fascie al pistone sembravano essere consumate..... |
azz...strano!
|
Quote:
che esce l'olio dal collettore della marmitta è che hai fatto una miscela un pò grassa!!! e poi dipende anche dall'olio che usi!!! sicuramente è uno economico vero???? anche a me capitava la stessa cosa prima!!! però che si è grippata no!!! cmq potrebbe anche dipendere forse!.......che hai montato le fasce al contrario, avrebbe preso troppa aria e e la temperatura sarebbe arriva alle stelle!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54. |