![]() |
Problema colore candela
Allora ieri dopo un po che giro decido di levare la candela per un controllo.
Vedo che è bianchissima eppure la moto andava bene e fino alla scorsa settimana la candela era nocciola, anche leggermente grassa. Allora per vedere se magari era candela che nn si colorava bene. ce ne metto uan nuova e nonostante abbia aumentato il getto di 3 punti, poiche avevo pensato che si era smagrita un po, la candela nuova dopo un bel po di giri è rimasta bianchissima. Che cavolo è successo?? Eppure la moto va bene |
controlla il carburatore e il filtro...se la candela è bianca significa una cosa sola...sei magro di carburazione! ti consiglio di smontare carburatore e pulirlo per bene e spera di non aver rovinato il gt!
|
se hai messo una candela nuova ci vogliono un po di giri affinchè si colori...se per dire l'hai messa,hai fatto 2 giri e poi hai controllato non va bene...bisogna vedere a motore bello caldo
|
Quote:
X mirco: ci ho girato parecchio. Sui 30 giri La cosa strana è che fino alla scorsa settimana era addirittura grassa. E poi la mini nn da i sintomi di esser magra |
mmm allora è strano...sei sicuro che non ti tiri aria da qualche parte?
|
per caso hai cambiato olio? alcuni olii tendono a non far colorare la candela
|
Non e che ti sei dimenticato del tutto di fare la miscela??hheheeh scherzo
|
Quote:
PS: anke a me la mini ultimamente va da dio....... ora come getto sono passato dal 112 al 115 e vedremo un pò se cambia qualcosa!!! :| |
Ciao
Raga anche alla mini di mio figlio è successa la stessa cosa. Possibile che il cambio di pressione atmosferica incida così tanto? monto un 18 con getto 97 posso secondo voi provare il 102 ? monto gt 316a |
Occhio che finchè la candela non ha perso la zincatura l'elettrodo resta sempre biancastro , deve bruciarsi completamente prima di dare una indicazione buona e di solito ci mette più di una giornata sola in pista .
MAndi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 07. |