Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rodaggio motore nuovo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28454-rodaggio-motore-nuovo.html)

maxgp3 16-04-07 09: 47

Rodaggio motore nuovo

..ciao ragazzi, mi servirebbe una dritta: in settimana sostitutisco il cilindro cina precedentemente grippato (ma funzionante a dovere) con un nuovo cina.

Vorrei da voi alcuni consigli per il rodaggio (tipo durata, modalità ecc.) visto che sul primo cilindro non l'ho proprio fatto ed ho tirato fin dal primo giro (causa foga moto nuova..)

Mi vergogno un pò a dirlo, ma ho anche cambiato olio..preso MOTUL 800, che va a sostituire il CASTROL TOP 50 (che pazzo che sono , è semisintetico!!:doh: :doh: )

aster76 16-04-07 09: 59

non insistere a pieno gas per troppo tempo questo fallo a motore caldo,

poi ti fermi, fai raffreddare e ricominci sempre a motore caldo non insistere a piemo gas,

cosi' per 2 pieni e' fin troppo!!

ciao

mercurees 16-04-07 12: 04

il rodaggio..

il rodaggio.. ma che vuoi rodare con la mini io mi faccio prendere subito la mano..fai la benz al 4% e magari non forzare troppo a lungo...
ciao

Looxor 16-04-07 12: 32

per me fai 2 pieni al 3 % con al massimo 3/4 di gas e poi miscela al 2 e gle lo dai tutto!!!:si:

maxgp3 16-04-07 13: 49

ok..grazie 1000 a tutti!! concordo con MERCUREES che rodare la mini è una cosa impegnativa anche per me (non riesco ad andar piano...!!!!)

Mirco 16-04-07 17: 01

e invece no,quel consiglio è proprio sbagliato....innanzi tutto la mini va rodata come tutti gli altri mezzi a motore,non è che perchè è una mini non si deve rodare...punto 2 la miscela al 4% è veramente eccessiva,imbratta e basta....un pieno con miscela al 3% è più che sufficente,naturalmente senza andare mai al massimo...dopodichè torni a farla al 2% e giù di gasss

mercurees 16-04-07 17: 11

che ci posso fa..

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 359459)
e invece no,quel consiglio è proprio sbagliato....innanzi tutto la mini va rodata come tutti gli altri mezzi a motore,non è che perchè è una mini non si deve rodare...punto 2 la miscela al 4% è veramente eccessiva,imbratta e basta....un pieno con miscela al 3% è più che sufficente,naturalmente senza andare mai al massimo...dopodichè torni a farla al 2% e giù di gasss

io non ho detto non si debba fare ho detto che x mè è difficilissimo... allora abbondo di olio e frizio bassa.....
ciao

filo46 16-04-07 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 359459)

quoto al massimooooooooo!!!!!!!!!!!! :si:
(lo stavo per dire io :rotfl: )
il rodaggio è importantissimo

maxgp3 16-04-07 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 359468)
io non ho detto non si debba fare ho detto che x mè è difficilissimo... allora abbondo di olio e frizio bassa.....
ciao

quoto, quoto....avevo capito che va fatto (qualcosa ci capisco anche io...), ma davo ragione a Mercurees sul fatto che sia difficle resistere a non tirare la mini al max!!!

blak devil 9 16-04-07 19: 14

max se non t'e l'avevo detto io :si: del motul 800

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18.