![]() |
Mollette scaldate e raffreddate
Come scritto nelle guide c'è un sistema per indurire le molle della frizione facendole diventare roventi e poi immergendole nell'acqua al volo....
Qualcuno di voi ha provato??? Non vorrei sia solo "leggenda"..... Se qualcuno lo ha fatto ci dice le impressioni????? |
il principio è quello della tempra, ma credo che l'effetto sia minimo (molto minimo) però tentar non nuoce
i dovrebbero arroventare e raffreddare subito in acqua per un bel po' di volte |
ector ti assicuro che basta 1 sola volta....anzi di dirò di piu, fallo 2 o 3 volte e le molle si spezzaranno!!!!!! :si:
|
ma qualcuno lo ha già fatto????
|
io sul mio ex scooter, e devo dire che staccava a giri piu alti :wink:
|
si, ma il tuo scooter non era cinese.....per 10 euro di molle raga....
tra l'alto le dovrete cambiare lo stesso perkè secondo me nn durano molto! e a regolarla a molle la frizione originale slitta subito....se volete provare magari trovate una taratura buona, io cmq consiglio solo 1 cosa: frizione Zocchi 2 masse. |
su questo nn ci piove sks! :si:
io dicevo solo che funziona ma parlavo della mia esperienza personale su uno scooter, e ribadisco che indurendole, la frizione comincerà a slittare dato che è penosa!! in piu la mia si è rotta e nn vi dico com'è fatto il ferro...anzi quasi quasi posto una foto così...... :mann: |
cosi bruciate la frizione subito per aver risparmiato 10€ di molle :smt005 :asd: :asd:
|
dove posso trovare una frizione zocchi a due masse???risp grazie :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 14. |