![]() |
Frizione 2-3 masse Quali molle ?
Oggi ho comprato una grc rr prontogara che monta una frizione 3 masse . Io peso 72 kg .... devo metterci le molle rosse (dure) ? , o quelle intermedie ?
qualkuno mi ha detto che sulla 3 masse è meglio lasciare le intermedie .... mentre la zpf ,che viene usata da mio fratellino che pesa 40 kg, ha una frizione due masse .... meglio le intermedie gialle ? o sempre cmq le rosse ? ultimissima cosa .... a lui le gomme le ho tarate 1.2 davanti , 1.4 dietro .... Io che peso il doppio a quanto le devo mettere ? sempre uguali ? grazie a todos ! la guide le ho lette e sono ben dettagliate .Mi han fatto capire molte cose , ma non c'è specificato quali molle siano meglio per i vari pesi e per i vari tipi di frizione....(esigente :smt121 ) Da quanto ho capito , credo che per la due masse usata da un ragazzino di 40 kg , siano meglio le molle intermedie gialle ... mentre per la 3 masse ho molti dubbi :) |
le molle va un po in base a come vuoi la mini...con quelle più dure la frizione slitta di più mentre con le medie ha un'attacco più deciso,dipende come vuoi la risposta del motore.io ad esempio sono 68 kg e uso le rosse..
per la pressione anche quella va un po in base allo stile di guida...comunque di solito si va da 1 a 1.3 per l'anteriore e da 1.2-1.6 per il posteriore... io le tengo a 1.1 ant e 1.3 post |
ma tu tieni le rosse anke sulla frizione a 3 masse ?
mentre per la zpf con frizione a due masse usata da bimbo di 40 kg dici che è meglio mettere le gialle ? |
Quote:
no io parlo di due masse....la tre masse non la uso per la frizione che usa un bimbo ovvio che le molle rosse sono decisamente troppo dure |
ok dai allora per zpfina le rimetto gialle ....
qualkuno sa dirmi per la 3 masse quali devo mettere ? ricordo che peso 72 kg |
Quote:
a regola ti arriva con le molle blu (medie) provala così e vedi se ti piace o meno così capisci eventualmente come intervenire |
prova le blu!io ho una bzm 3masse in carbonio con molle blu...peso 72kg e mi trovo abbastanza bene...certo l'attacco è da paura ma basta settarla un pelino + bassa:si:
|
ok ! grazie ragazzi .... senza di voi sarei giu con frizioni bruciate, carburatori da buttare e gomme che esplodono da quanto son gonfie :)
se mi dovesse arrivare con le molle blu , a quanto la setto ? 8500 ? o qualkosa meno ? |
Quote:
per prima cosa devi rodarla per cui parti da 7000 giri e poi vai su su ad aumentare...quando l'hai rodata la porti tra 8500 e 9000 giri,dipende sempre dai gusti |
7000 giri per rodarla mi sembrano un pò tantini...
io la metterei a 6000 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 41. |